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Fox: la comunicazione social per “Romolo + Giuly” è un successo

Autore: Redazione


Tra luglio e agosto, 5 milioni di persone sono state raggiunte dai post veicolati su Facebook con 2,5 milioni di visualizzazioni

Sale la febbre per Romolo + Giuly. La nuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions per Fox Networks Group Italy conquista il mondo dei social grazie a una strategia ricca che mette in campo creatività, ironia, innovazione e grandi influencer. L’obiettivo della campagna, partita a luglio, è far vivere l’immaginario della serie ben oltre lo schermo della tv attraverso la produzione di molteplici contenuti realizzati ad hoc per i social network: dalla smorfia napoletana di Romolo + Giuly, alle interviste doppie ai personaggi della serie, fino agli ironici sondaggi. Tra luglio e agosto, 5 milioni di persone sono state raggiunte dai post Facebook con 2,5 milioni di visualizzazioni. Gli influencer Grande successo anche per i video realizzati in collaborazione con diversi influencer. Tra questi quello che ha visto protagonisti Le coliche e che ha raggiunto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni. Ad arricchire la campagna anche il video degli Actual, online da oggi su mondofox e in crossposting sulle pagine Facebook di Romolo+Giuly e Fox. Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, in arte Gli Actual - sono anche nella serie nei panni di menestrelli della corte dei Copulati raccontano con ironia il conflitto tra Roma Nord e Roma Sud. Tra gli influencer coinvolti nel progetto anche Il terrone fuori sede. L’instant game e la campagna Successo anche per il primo instant game che sfrutta Facebook Messenger mai realizzato per la promozione di una serie tv. “Il dialettone”, che gioca con i modi di dire dei diversi dialetti italiani, ha infatti conquistato circa 90mila giocatori unici, totalizzando 60mila partite giocate. La campagna media prevede inoltre Facebook ADV, con post personalizzati, pre-roll e bumper YouTube, Google Display e SEM e Instagram stories sponsorizzate.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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