ABBONATI

Formula E: Allianz E-Village a cura di PalazziGas e Gruppo Peroni nell’E-Prix di Roma

Autore: Redazione


Le due agenzie, leader nella produzione di eventi, uniscono le loro expertise per produrre e gestire la fan zone della competizione internazionale nella tappa italiana

La Formula E, serie automobilistica internazionale in cui gareggiano vetture monoposto elettriche, approda per la prima volta nella capitale con un circuito cittadino creato ad hoc nel quartiere Eur. A PalazziGas Events e Gruppo Peroni Eventi, agenzie da lunga data leader nella produzione di eventi, è stata affidata tramite gara la produzione e la gestione dell’Allianz E-Village nell’E-Prix italiano. Le dichiarazioni dei protagonisti Commenta Giampaolo Rossi, ceo di PalazziGas Events: “Questo è un nuovo traguardo nella storia dei nostro successi, che premia l’esperienza fatta nel settore corporate e rende onore ai professionisti che danno vita alle nostre produzioni”. “La nostra diretta e vasta competenza maturata anche nel settore del motorsport - continua Fabian Peroni, ceo di Gruppo Peroni Eventi - ci rende un riferimento per eventi di questo tipo, dove gli aspetti sportivi si fondono con quelli organizzativi in un evento complesso come quello della Formula E”. L’Allianz E-Village L’Allianz E-Village che si troverà nei pressi del percorso, sarà un festival d’intrattenimento per famiglie e appassionati di tutte le età e sarà aperto il 13 e il 14 aprile. L’alto livello di specializzazione delle due realtà coinvolte si esprimerà nello sviluppo del concept da loro ideato che parte dall’idea di cloud, simbolo di digitalizzazione, condivisione e innovazione. Con il design proposto e accolto con entusiasmo da Formula E, il villaggio diventerà un posto in cui vivere e condividere esperienze uniche, un cuore che pulsa energia e innovazione. Massimo coinvolgimento La sede dell’Allianz E-Village sarà la Nuvola progettata dallo Studio Fuksas e, nuvole nella Nuvola, all’interno della struttura saranno realizzate diverse aree ideate dalla Formula E per garantire il massimo coinvolgimento dei fan fra le quali la Drive Zone, con gli ultimi veicoli elettrici e ibridi, la Gaming Zone dove si potrà competere con i piloti sui simulatori di Formula E, la Start Up Zone dove poter scoprire innovative soluzioni per il risparmio energetico e nuovi trend tecnologici; mentre si potranno assaggiare una grande varietà di piatti e bevande locali nella Taste Zone. All’esterno sarà allestito uno stage che oltre alla premiazione ospiterà musica dal vivo e altre performance.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy