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Ford e GTB Roma presentano gli antidoti contro la pigrizia: la nuova Ford EcoSport e un Buttofuori

Autore: Redazione


Nasce una web serie dedicata con la regia firmata da Francesco Ebbasta e la produzione dei The Jackal

Il 40% degli italiani conduce una vita sedentaria, fa poco movimento e trascura benessere e forma fisica. Può una automobile contribuire a contrastare questo fenomeno? La risposta è la nuova Ford EcoSport, il SUV compatto di casa Ford pensato per una vita dinamica, dentro e fuori la città, che oggi si presenta con un frontale completamente rinnovato e una qualità superiore degli interni e delle tecnologie di bordo. Un nuovo posizionamento Il posizionamento paneuropeo sottolinea la vocazione all’aria aperta del nuovo modello: “La vita è là fuori. E tu?”. Partendo da questo concetto, GTB Roma, l’agenzia del Gruppo WPP dedicata al cliente Ford Italia, ha creato una webserie per risvegliare dal letargo tutti i pigri d’Italia: il Buttofuori del weekend. Occhio al Buttafuori Il Buttofuori è un uomo enorme, minaccioso e simpatico al tempo stesso, che on demand su chiamata di amici e parenti si presenta in casa e butta letteralmente fuori le sue vittime affette da pigrizia: un malato di videogiochi viene trascinato fuori casa per andare a fare surf d’inverno la mattina presto; una dipendente da serie tv viene portata a fare lezioni di paddle; un mammone sedentario appassionato dei manicaretti domenicali di mammà viene catapultato a fare lezioni di vela. La produzione della webserie è dei The Jackal, per la regia di Francesco Ebbasta.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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