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Firestone dà voce e premia i giovani talenti della musica con la collaborazione di Radio Italia

Autore: Redazione


I finalisti del contest si esibiranno sul palco del programma Radio Italia Live e del famoso concerto di piazza Duomo a Milano

Firestone, brand di pneumatici con oltre un secolo di storia alle spalle, è legato al mondo musicale sin dagli anni ’30 e oggi continua la sua strada nel mondo della musica con il progetto Firestone - Road to the Main Stage, talent show che ha l’obiettivo di scoprire, sostenere e premiare i nuovi talenti musicali. In questo progetto tutto dedicato alla musica italiana, Firestone sceglie di collaborare con Radio Italia, che in 36 anni di storia, ne è diventata il punto di riferimento e ambasciatrice in tutto il mondo. Alessandro Volanti, responsabile marketing Radio Italia ha dichiarato: “Da sempre Radio Italia crede nella musica italiana e negli artisti emergenti. È un piacere poter dare l’opportunità a tanti aspiranti artisti di esibirsi prima sul palco del nostro programma Radio Italia Live, calcato dai più grandi artisti italiani, e infine sul palco di Radio Italia Live - Il Concerto, l’evento live più importante d’Italia. Il progetto ci vede coinvolti a 360° e vivrà soprattutto sui nostri social, comparto in cui siamo leader in Italia. Ringraziamo Firestone per aver scelto Radio Italia come partner di questo progetto”. Il contest Fino a martedì 20 marzo, Firestone invita tutti i cantanti emergenti, sia solisti sia gruppi, a caricare sul sito www.roadtothemainstage.com un inedito in lingua italiana. Tutte le demo verranno ascoltate e selezionate da quattro giudici di eccezione: Alessio Bernabei, cantante e musicista pluristrumentista; Manola Moslehi, voce di Radio Italia; Giovanni Robertini, direttore di Rolling Stone Magazine ed Elena Mugione, responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region. I giudici avranno il compito di eleggere i migliori dieci artisti che verranno annunciati entro il 22 marzo e che si esibiranno sul prestigioso palco di Radio Italia Live a Cologno Monzese: music talk dedicato alla musica italiana e ai suoi protagonisti, che ha ospitato le performance dei più grandi nomi della musica italiana. Prima della puntata è previsto lo show di uno o due fra i talent selezionati dalla giuria. La Firestone Experience Sempre fino a martedì 20 marzo sul sito www.roadtothemainstage.come è possibile partecipare all’estrazione per vincere la prima parte della Firestone Experience ai Radio Italia Live: due ingressi al music talk dedicato alla musica italiana e ai suoi protagonisti. Prima della puntata è previsto lo show di uno o due fra i talent selezionati dalla giuria. Da venerdì 23 marzo fino a sabato 5 maggio si apre la seconda fase della Firestone Experience: il pubblico è chiamato a votare online l’artista preferito tra i 10 selezionati dalla giuria, così da eleggere i due finalisti di Firestone - Road to the Main Stage, che si esibiranno a Radio Italia Live - Il Concerto, in Piazza Duomo a Milano.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/09/2022


Sono 7 gli operatori ammessi alla gara da 440.000 euro per la campagna di promozione turistica di Sorrento

Sono 7 gli operatori ammessi dal Comune di Sorrento alla gara per la realizzazione di una campagna di marketing par la promozione del territorio. L’appalto ha un valore di 440.000 euro in due mesi. Si tratta di Kidea, Traipler, Gigasweb, l’rti di Digitouch Public Service con P&F Technology e Valica (e Conversion E3 e Performedia come consorziate), Alkemy, Digital Angels e Komma. Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino e incentivare l’incoming turistico di alto profilo è stata richiesta la realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino della durata di due mesi, inizialmente e indicativamente dal 1 agosto al 30 settembre 2022 ma evidentemente sarà spostata più avanti, improntata dall’utilizzo dei più moderni strumenti di marketing, con copertura nei seguenti Paesi di riferimento oltre che l’Italia: Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Obiettivi: generare brand awareness; raggiungere e attirare un target internazionale; mostrare l’unicità del territorio sorrentino principalmente attraverso esperienze culturali ed enogastronomiche, non limitandosi alla sola bellezza paesaggistica (già nota); comunicare in maniera esaustiva e impattante l’unicità del territorio sorrentino, affinché la permanenza media dei visitatori tenda a prolungarsi. La strategia La campagna dovrà essere condotta in tre modalità: 1. Campagna cd. digital in modalità display (annunci pubblicitari su rete di siti internet, sfruttando gli spazi pubblicitari a disposizione. La creatività richiesta realizzata allo scopo cd. banner consiste in un insieme di immagini, video e testi) che dovrà essere veicolata su primarie testate online dedicate all’informazione. E’ necessario pertanto individuare, per ogni Paese summenzionato, la principale testata online (o le principali) per numero di utenti unici. Tale campagna deve avere una durata di 15 giorni ed erogare almeno 15.000.000 di visualizzazioni sul target turistico. 2. Pianificazione cd. outdoor su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, in modalità digitale, selezionando almeno n. 1 impianto per città, di ampia ed adeguata metratura. 3. E’ richiesta inoltre un’attività cd. di influencer marketing basata su una presenza online con adeguati profili sui seguenti social: Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, Instagram è stato individuato quale social network maggiormente strategico per il mercato di riferimento e sul quale focalizzare l’attività di influencer marketing.

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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