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Filmmini produce lo spot di San Valentino per Kidult che inaugura un nuovo corso per la comunicazione

Autore: Redazione


Saranno i The Life Huggers chiamati ad accompagnare il brand di gioielli della maison Mabina per tutto il 2018, on air già a partire da questi giorni su tutte le televisioni nazionali e le reti più popolari

Il 1° febbraio ha visto la luce la nuova comunicazione di Kidult, brand giovane e dinamico della maison di gioielli Mabina. Dopo solo pochi anni dal lancio della “Life Collection”, il brand è divenuto uno dei big spender in comunicazione nel mercato della gioielleria fashion e può annoverarsi nella top 5 nella classifica dei risultati commerciali di settore. L’abbraccio Sono i The Life Huggers ad accompagnare il brand per tutto il 2018. Il loro motto è: “Chiudi gli occhi, apri le braccia e riempi il cuore: sentirai la vita che si lascia abbracciare”. Una popolazione aperta “all’abbraccio” perché disposta alle sfide, alle avventure, alla scoperta, in linea con il brand payoff “Discover Your Life”. Il vivace ed emozionante video-manifesto di lancio dell’hashtag, apre la piattaforma dedicata al nuovo concept, luogo virtuale che accoglierà numerosi e variegati progetti nel corso dell’intero anno. Il 2018 sarà per Kidult un anno creativamente ricco di novità. Il nuovo spot Le prime sono on air in occasione di San Valentino, che ha visto un nuovo spot televisivo prodotto da Filmmini, unit di Filmmaster Productions, con la regia affidata a Iacopo Carapelli e in onda su tutte le televisioni nazionali e le reti più popolari; una nuova campagna stampa in formato singola e doppia pagina in edicola su testate femminili di moda, beauty e lifestyle; una massiccia campagna display che annovera anche il presidio in esclusiva della playlist dedicata al Festival di San Remo; un piano locale di affissioni; numerosi allestimenti delle gioiellerie più belle d’Italia e l’elitaria presenza nelle vetrine di Coin Genova, dove di recente è stato inaugurato uno dei 5 corner Kidult dopo quello di Milano, Bologna, Roma, Catania. Il piano social prevede un progetto speciale illustrato dedicato agli abbracci più iconici e famosi della storia, del cinema, dell’arte, della letteratura.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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