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Fai Filtri rilancia la sua immagine aziendale insieme a BABOL Communication

Autore: Redazione


La nuova campagna di comunicazione prevede un rinnovamento completo della grafica delle pagine pubblicitarie e dei banner

Fai Filtri, azienda italiana nata nel 1976 che produce elementi filtranti e componenti per i settori aftermarket, oleodinamica, elettroerosione, separazione aria/olio e industriale, per il 2018 ha intrapreso un percorso di rilancio dell’immagine aziendale, sia offline sia online, con il supporto di BABOL Communication, agenzia di comunicazione multicanale. Tre visual La campagna di comunicazione prevede un completo rinnovamento della grafica delle pagine pubblicitarie e dei banner su cui Fai Filtri investe, rispettivamente sulla carta stampata di settore e sul web, e sono stati realizzati tre visual con trattamento grafico differente per riuscire a comunicare in maniera evidente le potenzialità dei prodotti Fai Filtri: il primo, quello con i filtri spin-on, si presenta come un vero e proprio voltare pagina per tutte quelle condizioni di lavoro ostili in cui è necessaria una rapida installazione e una resistenza alle intemperie. Aftermarket, invece, propone il tema della compatibilità e della versatilità attraverso l’abbinamento della silhouette di un mezzo di lavoro e di un filtro che sembrano combaciare su uno sfondo dai toni accesi. Infine, è stato pensato un visual con un look&feel più tecnologico, che strizza l’occhio alla recente partnership tra il brand di Pontirolo Nuovo e il Barni Racing Team nel campionato World SBK. Un’immagine moderna e incisiva L’obiettivo è slegare il brand da una comunicazione meramente didascalica dei propri prodotti per renderla più coinvolgente e accattivante per i lettori delle principali testate settoriali. “Destiniamo da anni una parte del budget aziendale alla pubblicità e quest’anno il nostro obiettivo era arrivare sulle scrivanie dei professionisti con sembianze nuove, più fresche e accattivanti. Fai Filtri è sempre molto impegnata a implementare la produzione trovando soluzioni nuove e moderne per i clienti, concetto che vogliamo veicolare anche attraverso la nostra attività di comunicazione, supportata da un’agenzia dinamica come BABOL”, commenta Roberto Pasotto, Direttore Generale di Fai Filtri. L’azienda ha voluto così lavorare su una nuova immagine, più moderna e incisiva, dimostrando di saper innovare anche questo aspetto, in linea con la mission aziendale che punta al miglioramento continuo della produttività e, in generale, delle performance.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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