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Vogue Italia e YOOX organizzano “The Next Green Talents”, in scena a Milano

Autore: Redazione


Vogue Italia e Yoox presentano l’evoluzione del celebre “The Next Talents”, progetto di scouting ideato nel 2011 da Franca Sozzani e Federico Marchetti per promuovere e sostenere la nuova generazione di creativi. Sostenibilità al centro della kermesse

Durante la settimana della moda di Milano, Vogue Italia e Yoox presentano “The Next Green Talents”, evoluzione del celebre “The Next Talents”, progetto di scouting ideato nel 2011 da Franca Sozzani e Federico Marchetti per promuovere e sostenere la nuova generazione di creativi e che, a partire da questa edizione, sceglie i valori della sostenibilità. “The Next Green Talents” ha inaugurato ieri sera nelle sale di Palazzo Morando, su invito, e rimarrà aperto al pubblico fino a domani.

L’obiettivo di “The Next Green Talents” è quello di aumentare la consapevolezza attorno al tema della sostenibilità, nonché promuovere un approccio attento verso il consumo, valori su cui si fonda Yooxygen, l’area di Yoox dedicata alla moda responsabile, e condivisi da Vogue Italia e da Vogue Talents, che da sempre sostiene il talento e dedica uno spazio speciale ai brand e ai designer di nuova generazione che valorizzano la sostenibilità.

Ottava edizione

“Vogue Italia e Yoox si alleano per l’ottava edizione consecutiva all’insegna dei nuovi talenti. Quest’anno - spiega Federico Marchetti, fondatore di Yoox e a.d. di Yoox Net-A-Porter Group - con un focus sul tema della sostenibilità, a noi particolarmente vicino a partire dal 2009, con il lancio di Yooxygen. “The Next Green Talents”, sviluppato insieme a Emanuele Farneti e Sara Sozzani Maino, è un doppio ponte verso il futuro della moda: gli orizzonti della creatività e i nuovi modi per proteggere il mondo in cui viviamo. Idee e responsabilità, astrazioni che viaggiano finalmente insieme”. I brand selezionati tramite lo scouting per questa edizione pongono la sostenibilità al centro del loro processo creativo e produttivo e arrivano da tutto il mondo: Sylvia Enekwe e Olivia Okoji di Gozel Green, dalla Nigeria; Bobby Bonaparte e Max Kingery di Olderbrother, dagli Stati Uniti; ByBrown, brand olandese firmato dalla britannica Melanie Brown; Unravelau di Laura Meijering, dall’Olanda; Tiziano Guardini dall’Italia; Chain di Lucia Chain e Nous Etudions di Romina Cardillo, dall’Argentina.

Prendere posizione

“Mai come quest’anno - commenta Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia - il mondo della moda è chiamato a prendere posizione, a far sentire la sua voce sui grandi temi politico-sociali. Per questo, insieme a Federico Marchetti, abbiamo deciso che il consueto appuntamento con Vogue Talents avrebbe messo al centro il tema della sostenibilità ambientale, sfida ineludibile per tutti gli operatori del settore negli anni a venire”. Durante il cocktail di inaugurazione di ieri sera, e fino a sabato, ciascuno dei protagonisti del progetto ha presentato agli ospiti internazionali accorsi, le proprie collezioni Autunno/Inverno 2018-19, che saranno disponibili su Yooxygen in più di cento paesi, a partire da settembre 2018, a conferma del sostegno di Yoox ai talenti internazionali. Rispetto alle edizioni precedenti, quest’anno, i designer selezionati hanno creato, inoltre, una statement t-shirt esclusiva, che lancia un messaggio forte: la presa di responsabilità ha inizio con il consumatore. Le t-shirt sono disponibili su Yoox già da ieri sera.

Il supporto di Audi

“Il supporto alla nuova generazione è fondamentale - aggiunge Sara Sozzani Maino, deputy editor in chief Vogue Italia e head of Vogue Talents - e per questa edizione la sostenibilità è il cuore del progetto per credere in un futuro migliore”. Proprio il tema della sostenibilità è protagonista anche dei video emozionali firmati da quattro registi - gli italiani Elena Petiti di Roreto e Francesco Petroni e il duo composto da Wilson, francese, e Vanessa, brasiliana-americana, Wiissa - visibili nelle sale del palazzo settecentesco durante l’evento e nel corso dei giorni dedicati al talento green. L’evento è reso possibile anche grazie al supporto di Audi che con A5 Sportback g-tron, la coupé che abbina stile, carattere sportivo e sostenibilità grazie alla doppia alimentazione benzina/metano, si unisce a Vogue Italia per condividere un progetto che guarda all’estetica del futuro e alle sue mille sfaccettature. L’organizzazione unisce anche gli special thanks a Bisol, vitivinicoltori in Valdobbiadene.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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