ABBONATI

UPA ha annunciato l’ampio programma dell’incontro sul GDPR del 22 marzo

Autore:


Una densa mattinata di lavori con l’introduzione del presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi e i rappresentanti dello Studio Legale FTCC

UPA - Utenza Pubblicità Associati ha annunciato ieri il programma di “GDPR, comunicazione e attività di marketing: cosa cambia davvero in Italia. Istruzioni per l’uso”. L’incontro, in collaborazione con lo Studio Legale FTCC e focalizzato sul regolamento europeo che entrerà in vigore il 25 maggio, si terrà il prossimo 22 marzo al Centro Svizzero di Milano, in via Palestro 2, dalle 9 alle 13. A fare gli onori di casa sarà Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA, con un’introduzione ai temi della giornata, cui seguirà l’intervento di Giovanna Bianchi Clerici, componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali. I lavori proseguiranno con “Codice privacy e GDPR: cosa cambia”, a cura di Paolina Testa, Studio Legale FTCC, “Informativa e consenso” di Pierluigi Cottafavi, Studio Legale FTCC, e “Categorie particolari di dati e dati di minori” con Santina Parrello, Studio Legale FTCC. Tornerà poi sul palco Paolina Testa con l’intervento “Profilazione”, che precederà Tommaso Giola, co-founder Neodata Group e il suo contributo “Casi concreti di raccolta e utilizzo dei dati per fini pubblicitari in ambiente digitale”, e Corrado Pomodoro, associate partner HSPI, con “Come valutare i rischi IT e la sicurezza dei dati”. L’ultima parte della mattinata, ossia quella prima della sessione finale di Q&A, verrà dedicata alle testimonianze aziendali con Gianluca De Girolamo, head of Data Protection Ferrero, Stefania Furlanetto, legal counsel Heineken Italia e Ada Fiaschi, manager area Privacy Alitalia. Per iscriversi è necessario scrivere a info@upa.it.


Tag:

Upa

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy