ABBONATI

Leagas Delaney celebra la Porsche Macan II con il murale di 400 mq “Macan Music Wall”: da oggi sui Navigli milanesi

Autore: Redazione


Per il modello luxury del suo nuovo cliente, Leagas Delaney ha affidato al collettivo Orticanoodles l’ideazione di un’opera di street-art che si inserisce nel contesto della “Milano Music Week”

Porsche Italia e la street-art. Accade oggi grazie al progetto ideato da Leagas Delaney Italia per il suo nuovo cliente, con il “Macan Music Wall”, un murale di ben 400 mq2  che viene inaugurato questa mattina in via Troilo, sui Navigli milanesi, alla presenza del Direttore Artistico della “Milano Music Week”, Luca de Gennaro, dell’Assessore alla Cultura di Milano, Filippo del Corvo, e del Direttore Marketing di Porsche Italia, Massimiliano Cariola. Realizzata con una speciale vernice che si illumina al calare della sera, l’opera racconta tutti i generi e gli strumenti musicali per un’emozione che vuole arrivare dritta al cuore. È un caso unico: per la prima volta, un brand di automotive luxury realizza un’opera di arte pubblica e lo fa mettendo in comunicazione due mondi solo all’apparenza distanti, per parlare al target più giovane del brand cui è dedicata la nuova Porsche Macan II. L’idea trae ispirazione dall’attitudine - tipica dei Millennials - a vivere ogni emozione, sperimentare e lanciarsi in nuove avventure senza mai scendere a compromessi. Il progetto si inserisce nella “Driven Youth Strategy”, tesa a rendere più attrattivo il brand Porsche per le nuove generazioni. L’opera, realizzata dal collettivo di artisti Orticanoodles, è dedicata alla musica e donata alla città di Milano in occasione appunto della “Milano Music Week”: la musica diventa quindi il tramite con cui Porsche si connette al mondo dei più giovani grazie anche alla playlist “Neverendig Journey by Porsche”, creata su Spotify.

I Credits:
Cliente: Porsche Italia
Creative Director:
Cinzia Pallaoro
Digital Creative Director:
Fabio Pedroni
Account Manager:
Rosalba Iemboli
Digital Creative Strategist:
Andrea Guglielmi
Graphic Designers:
Edoardo Macchietti,
Maurizio Guglielmi
Copywriter: Riccardo Stazione

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy