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IF! presenta la nuova campagna adv 2018 “Human Intelligence”. Tanti talenti per celebrare le menti creative

Autore: V Parazzoli


Il presidente delle giurie degli “ADCI Awards”, Roberto Battaglia, il fotografo Maurizio Galimberti e Gianpietro Vigorelli tra i testimonial dell’iniziativa, che promuove il Festival, atteso dall’8 al 10 novembre al BASE Milano

IF! celebra il talento, celebra la grandezza del pensiero creativo, celebra la “Human Intelligence” e, in vista dell’edizione 2018 della manifestazione, che si terrà dall’8 al 10 novembre al BASE Milano, organizzata da ADCI e AssoCom con Google come main partner, presenta anche la nuova campagna. Studiata da Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani e scattata da LSD, vede come protagonisti le menti creative che hanno reso questo lavoro unico con le loro intuizioni e le loro idee. La campagna vede il ritorno al ritratto tradizionale, con il racconto del pensiero dei grandi creativi, la fotografia in B/N e, soprattutto, il tocco della scrittura a mano della citazione per sottolineare l’importanza di un approccio basato sulla manualità, senza mai dimenticare il progresso. La tecnica calligrafica è stata prodotta con l’ausilio di “Procreate”, strumento di ultima generazione e di sviluppo illustrativo usato nell’handwriting.

I testimonial sono: Maurizio Galimberti, fotografo noto per la sua composizione futurista delle polaroid; Emiliano Ponzi, illustratore di fama internazionale, protagonista di progetti editoriali e di comunicazione per The NewYorker e NY Times; WillWoosh, tra i primi youtuber italiani; Gianpietro Vigorelli, fondatore della DLV e tra i più stimati creativi pubblicitari nostrani e, per finire, Roberto Battaglia, quest’anno presidente delle Giurie degli “ADCI Awards”, il riconoscimento nato per premiare la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia. Oltre alla nuova, citata, “casa” del Festival, come Cultural Partner, si segnalano già le conferme della rivista Wired, prezioso partner di IF! sin dalle primissime edizioni, e di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment.

 

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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