ABBONATI

Al Fox Circus, lo spettacolo delle serie televisive a Milano dal 30 novembre al 2 dicembre 2018

Autore: Redazione


Baby K, Marco Giallini, Fortunato Cerlino, Ghemon, Matilda De Angelis, Sofia Viscardi e Malika Ayane tra i tanti ospiti attesi

Dalla serialità televisiva al mondo della musica, dal cinema al fumetto, dall’immaginazione alla realtà passando dallo star system al web star system, tanti gli ospiti in arrivo al Fox Circus, grande evento a ingresso gratuito organizzato da Fox Networks Group Italy negli spazi dell’hub creativo BASE di Milano. 52 ore di divertimento no-stop, un evento sempre aperto dalle ore 15:00 del 30 novembre alle ore 20:00 del 2 dicembre, con un percorso esperenziale di oltre 3.500 metri quadri per fare entrare le persone fisicamente nel mondo delle più amate serie tv dei canali Fox e poi maratone e anteprime di serie tv, panel e masterclass e la presenza della star di Hollywood JD Pardo protagonista di Mayans MC, lo spin off della epica serie Sons Of Anarchy. Media partner di Fox Circus è RDS.

Il percorso esperienziale

Cuore pulsante del Fox Circus sarà il percorso esperenziale allestito in 3.500 metri quadri che farà calare il pubblico in un unico grande live show. Esperienze interattive e attrazioni in live action daranno la possibilità di calarsi nell’universo delle serie Fox: ci si potrà trovare nel mezzo di un attacco zombie come in The Walking Dead, e poi passare nell’ospedale più famoso della tv insieme ai protagonisti di Grey’s Anatomy o trovarsi, nel salotto di casa Simpson. Da non perdere anche le due escape room dedicate a 9-1-1 e The Passage e il tunnel degli orrori di American Horror Story (attrazione vietata ai minori di 14 anni). Tutte le informazioni sull’evento, il programma e l’elenco completo di tutte le attrazioni del Fox Circus sono disponibili sul sito www.foxcircus.it dove è anche possibile prenotare in anticipo l’ingresso alle attrazioni prescelte.

I panel

Attesa per l’attore simbolo di Gomorra e tra i protagonisti di Romolo+Giuly, Fortunato Cerlino che venerdì 30 novembre inaugurerà il ricco programma di panel dedicati alla serialità televisiva. Si parlerà del ruolo centrale delle colonne sonore nelle serie tv con la cantautrice Malika Ayane, il rapper e cantautore Ghemon e i Mokadelic, gruppo che ha composto tra le altre le musiche originali di Gomorra. Tanti gli influencer della rete che racconteranno il loro rapporto con le serie tv: i due creator di Youtube Sofia Viscardi e Gugliemo Scilla sveleranno le loro passioni assieme all’attrice Ivana Lotito (Azzurra, moglie di Genny Savastano in Gomorra), mentre l’attore Ludovico Girardello e Federica Cacciola (Martina Dell’Ombra, co-conduttrice de La Tv delle ragazze), parleranno di supereroi insieme al regista Marco Manetti dei Manetti Bros. Di immaginario pop contemporaneo discuteranno con il creator di Youtube e regista Claudio di Biagio, le due giovani leve del cinema italiano Matilda De Angelis e Simone Liberati e il cartoonist Ratigher. Non poteva mancare il genere “crime” con un incontro con il criminologo Massimo Picozzi, l’attore Marco Giallini, e lo scrittore Maurizio de Giovanni; mentre l’amore sarà al centro del panel che ospiterà la conduttrice Diletta Leotta, l’attore Alessandro Roja e la scrittrice Irene Cao. Vampiri, lupi mannari, zombie e fantasmi saranno protagonisti di un incontro ad hoc con Massimo Polidoro del CICAP, Vincenzo Maisto (Il Signor Distruggere), Alfredo Castelli (autore di Martin Mystère) e la conduttrice Andrea Delogu. E ancora tanti altri ospiti tra i quali la conduttrice di StraFactor Daniela Collu, e il cast di Romolo+Giuly. La guerra mondiale italiana, la serie comedy di cui si è appena conclusa la prima stagione su Fox.

Le maratone e le anteprime di serie tv

Durante le 52 ore non stop del Fox Circus molti gli appuntamenti da non perdere tra maratone di serie TV e anteprime tra cui l’attesissimo spin-off delle serie cult Sons of Anarchy, Mayans M.C. presentato in anteprima al Fox Circus dal protagonista J.D. Pardo, e l’anteprima mondiale della puntata pilota di The Passage, il drama vampiresco tratto dall’omonima trilogia fanta-horror di Justin Cronin e prodotto da Ridley Scott. E ancora la nuovissima serie Grand Hotel prodotta da Eva Longoria che celebra il ritorno del drama multietnico con sfumature da soap; e l’attesissima Butterfly, la serie già campione d’ascolti in Inghilterra creata dal premio BAFTA Tony Marchant che racconta la toccante storia di un bambino transgender.

Gli appuntamenti musicali

Fox Circus è anche grande musica: tutte le sere ospiterà concerti e dj set fino a tarda sera. A dare il via sarà Baby K, venerdì 30 novembre, con un’esibizione live dei suoi più grandi successi. A completare la prima serata l’aperitivo e Dj Set firmato Discoradio Party, mentre sabato 1 dicembre ad animare il dancefloor del Fox Circus saranno le sonorità del dj internazionale Anthony Naples in collaborazione con Le Cannibale. Confermata per domenica 2 dicembre l’esibizione dei VIITO la band rivelazione del momento composta dai coinquilini fuori sede Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erba attualmente in tour con album “Troppoforte”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy