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Fanpage.it trionfa ai Lovie Awards 2018 con il video “Dedicare una canzone alle prostitute”

Autore: Redazione


La clip, realizzata da Luca Iavarone, si è aggiudicata il riconoscimento Gold Winner nella categoria “Internet video - Public service activism”

Si è tenuta a Londra mercoledì scorso l’ottava edizione dei Lovie Awards 2018, l’evento riguardante i migliori progetti digitali realizzati in Europa.  Ad aggiudicarsi il premio Gold Winner per la categoria “Internet video - public service activism” è stato “Dedicare una canzone alle prostitute”, creazione realizzata da Luca Iavarone, giornalista di Fanpage.it.

La clip e i risultati

Il video vede il cantautore Claudio Gnut dedicare ad alcune prostitute fermate per strada una piccola serenata dal titolo “Pigliati nu poco ‘e bene”. Il finale regala al pubblico un momento molto emozionante.La clip, pubblicata in occasione dell’otto marzo, ha rappresentato un omaggio alle donne e in particolare a chi è purtroppo vittima del traffico criminale di esseri umani. Il contenuto non è passato inosservato: 2,4 milioni le views su YouTube e 7,2 milioni sulla pagina Facebook di Fanpage.it, per un engagement pari a 250.000 tra like, share e commenti.

Lovie Awards

I Lovie Awards costituiscono un importante riconoscimento a livello internazionale: oltre 1.500 i candidati da tutta Europa tra agenzie creative, editori e organizzazioni culturali. I premi sono stati conferiti dai membri della IADAS (International Academy of Digital Arts & Sciences) e da personalità del settore come il direttore creativo di Style.com Jane Gorley, il direttore di Facebook Ricerca IA Yann LeCun e giornalisti di Wired, The Guardian e BBC.

Il commento di luca Iavarone

Commenta così Luca Iavarone: “Dedicare una canzone alle prostitute è un esperimento sociale nato sui dati, raccapriccianti, della tratta delle schiave. Vivere nell’opulenza dell’occidente consumista senza prendere atto che la nostra continua a essere una società schiavista, è un’ipocrisia. Sotto i nostri occhi, nelle strade che percorriamo quotidianamente, è permessa la vendita del corpo delle donne, loro malgrado. Dedicare a queste vittime una canzone che le distolga, seppur per due minuti, da una condizione fortemente dolorosa, è un’opportunità per guardarle finalmente come persone, anziché oggetti. Affinché nessuno possa più dire: io non sapevo”.

Fanpage.it vola su YouTube

Ancora una volta Fanpage.it si conferma broadcaster affermato nell’ideazione e produzione di contenuti impattanti e con uno stile unico: sempre presente è il legame con l’attualità che si traduce in vicinanza alle persone. A testimonianza del buon lavoro editoriale, il riconoscimento del pubblico si è manifestato con un recente traguardo: il canale YouTube di Fanpage.it ha toccato quota 1 milione d’iscritti.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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