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Corriere della Sera: questo weekend all’Unicredit Pavilion “Cibo a Regola d’Arte”

Autore: Redazione


L’appuntamento del quotidiano di RCS organizzato da Angela Frenda dedica questa nuova edizione al tema del cibo democratico con performance, dibattiti e discussioni

Dopo il record delle oltre 12.000 presenze dell’edizione 2017, torna a Milano “Cibo a Regola d’Arte”, il grande evento del Corriere della Sera dedicato al mondo del food organizzato da Angela Frenda, food editor della testata e direttore artistico della manifestazione.

Tre giorni di confronti

Da venerdì a domenica prossima, l’Unicredit Pavilion apre le porte alla tre giorni di dibattiti, performance e discussioni in cui il cibo diventa il canale per raccontare la nostra cultura in modo alto ma anche divertente e pratico. Con l’obiettivo di fare informazione e divulgazione, perché l’alimentazione, e quello che le sta intorno, riguarda tutti noi.

Cibo democratico

Il tema di questa settima edizione dell'iniziativa targata Corriere della Sera sarà il cibo democratico: verrà esplorata l’accessibilità al cibo in tutte le sue accezioni, l’elitarismo dell’alimentazione sana, la cucina dei migranti. “Un’alimentazione buona e sana ma anche accessibile è un diritto ancora troppo poco esteso. Ecco perché quella della cucina democratica è la grande sfida dei nostri giorni - spiega Angela Frenda -. Tutti i nostri ospiti saranno chiamati a immaginare come vincere la scommessa di un cibo di qualità che remuneri chi lo produce e sia abbordabile per chi lo compra”.

Il domani sostenibile del food

Masterclass, cook talk, degustazioni e laboratori dedicati ai bambini, oltre a dieci esclusivi corsi di cucina su prenotazione (corsiciboaregoladarte.it) coinvolgeranno chef, produttori, pasticceri, maestri pizzaioli, panificatori, esperti di gastronomia ma anche intellettuali, scrittori e musicisti per raccontare il domani sostenibile del settore food. Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco dell’Unicredit Pavillion Franco Berrino, Mario Biondi, Alessandro Borghese, Massimo Bottura, Iginio Massari, Antonia Klugmann, Niko Romito, chef Rubio, Beppe Severgnini. E ancora le chef e foodwriter internazionali Anna Jones, editorialista del Guardian, e Samin Nosrat, editorialista del New York Times.

Cucina Blog Award 2018

Tornano anche i Cucina Blog Award 2018, in una serata con la cucina esclusiva della chef Ritu Dalmia, l’iniziativa del Corriere per scegliere i food blog più belli e premiare il racconto del cibo d’eccellenza: innovativo, autentico, capace di far arrivare la cucina nelle case delle persone.

I partner

Tanti i brand partner di Cibo a Regola d’Arte. Dai main partner Ferrarelle, che firma i corsi di cucina nella Ferrarelle Academy, e Pastificio Garofalo, pasta ufficiale della kermesse con inedite e originali ricette. Poi illycaffè, che coinvolgerà il pubblico in una coffee experience insieme a Niko Romito. Ad animare la Food Lounge del Pavilion penseranno i partner dell’evento: Fratelli Beretta, Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, Petra Molino Quaglia, Second Chef e Caseificio Tomasoni.  Le bollicine di Cibo a Regola d’Arte saranno di Prosecco Doc Italian Genio, mentre Birrificio Angelo Poretti tornerà con le sue Beer Experience. Main Partner dei Cucina Blog Award è Zonin1821. Partner sono Pietro Coricelli e Ferrero Rocher. Ma Cibo a Regola d’Arte non finisce qui. È già in programma il prossimo appuntamento della rassegna firmata Corriere della Sera, che porterà i migliori chef internazionali il 2 e 3 giugno a Treviso.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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