ABBONATI

Le sette finaliste del premio Car of the Year a Cervinia per un week end tutto di motori

Autore: Redazione


Si rinnova anche quest’anno il sodalizio tra la nota località sciistica valdostana e la prestigiosa iniziativa organizzata per l’Italia dal magazine Auto; vetture esposte da domani

di Davide De Vecchi

Si rinnova anche quest’anno il sodalizio tra Cervinia e il prestigioso premio Car of the Year 2018, organizzato per l’Italia dal magazine Auto. Infatti, da domani al 4 febbraio le sette vetture selezionate dalla giuria internazionale del premio più importante e storico del mondo dell’automotive saranno protagoniste all’arrivo della pista del Cretaz, al centro del paese della località valdostana. Una manifestazione che conferma come Cervinia sia vicina al mondo dei motori.

Tutti a Breuil

Sarà anche quest’anno la stazione sciistica di Breuil - Cervinia ad ospitare il secondo appuntamento del prestigioso premio Car of the Year, l’evento che dal 1964 premia la vettura più interessante dell’anno. Le sette auto finaliste saranno esposte da domani a domenica 4 febbraio all’arrivo della pista del Cretaz, al centro della località sciistica dell’eccellenza della Valle d’Aosta. Il premio viene organizzato da 54 anni da sette prestigiose testate internazionali, per l’Italia è il prestigioso mensile di settore Auto. La validità del premio Car of the Year è assicurata dall’ampio numero di votanti, ben 58 giornalisti di 22 paesi che dopo aver analizzato le trenta candidate selezionano le sette finaliste. La votazione definitiva e la conseguente elezione della vincitrice avverrà lunedì 5 marzo in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra. Le sette finaliste erano già state protagoniste nello stand del magazine Auto in occasione del Motor Show di Bologna, quello di Cervinia è quindi un teorico avvicinamento verso la città svizzera dove verrà eletta la vettura dell’anno 2018.

Una splendida location

Chi nel primo week end di febbraio sarà a Cervinia potrà quindi ammirare nella splendida location con lo sfondo del Cervino le sette candidate: Alfa Romeo Stelvio, Audi A8, BMW Serie 5, Citroen C3 Aircross, Kia Stinger, Seat Ibiza, Volvo XC40. Sette vetture, alcune decisamente inedite per il pubblico e tutte tecnicamente all’avanguardia e meritevoli di questa menzione di finaliste del premio più prestigioso. Oltre ad ammirare le vetture esposte e avere informazioni dai giornalisti di Auto presso la location del premio Car of the Year, i visitatori troveranno le copie del mensile e il sabato dalle 14.30 alle 17 un piacevole ristoro a base di cioccolata e vin brulè.

Località esclusiva

L’evento Car of the Year a Breuil-Cervinia è stato possibile grazie alla collaborazione del Consorzio Cervino Turismo e della società degli impianti Cervino S.p.A., che hanno aiutato lo staff di Auto nell’organizzazione della manifestazione. Con questi eventi di caratura internazionale, Breuil-Cervinia si conferma una della località più esclusive dell’arco alpino. Una storia lunghissima, iniziata il secolo scorso, ed esattamente nel 1934, quando venne fondata la “Società Anonima Cervino” da alcuni imprenditori piemontesi, dando il via ad una delle conche più esclusive dello sci internazionale. Oggi, quello di Breuil-Cervinia è un comprensorio dove neve è sinonimo di sport, vacanza e divertimento; uno spazio infinitamente bianco che inizia a 1.524 metri a Valtournenche, abbraccia Breuil-Cervinia, sale ai 3.480 metri di Plateau Rosà, sfiora i 4.000 al Piccolo Cervino, si arrampica a 4.478 sulla vetta del Cervino per ridiscendere sul versante svizzero, fino a Zermatt.

Tra innovazione e tradizione

Una località dove l’innovazione e tradizione vanno a braccetto. Impianti di risalita veloci, con portate che consentono di non fare mai lunghe code, rifugi dove gustare i migliori piatti valdostani, negozi e alberghi raccolti nella deliziosa via Carrel, attività uniche da praticare ai piedi del Cervino… un mix per vacanze uniche. E Il 2018 si sta rivelando, inoltre, un anno eccezionale per le nevicate avvenute, con 7 metri di neve caduti in un mese. Questa abbondanza di precipitazioni garantisce condizioni ottimali per le attività sciistiche, previste fino alla chiusura del 6 maggio 2018. Dunque, in particolare in questa stagione, sarà praticabile in condizioni eccezionali lo sci di primavera, da scoprire anche grazie alle promozioni che la località propone per il soggiorno e lo skipass.


img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 31/01/2023


Cassa Depositi e Prestiti ufficializza l’aggiudicazione a Zenith dell’incarico da 2,4 milioni di euro per il media in 24 mesi

Cassa Depositi e Prestiti ha ufficializzato l’aggiudicazione a Zenith del bando per servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi pubblicitari per il Gruppo CDP stesso, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 2.450.000 euro in 24 mesi senza opzioni di rinnovo, così ripartiti: 80.000 quale importo relativo alla fee di gestione dei servizi, soggetto a ribasso; e 2.370.000 quale plafond a disposizione di CDP, non soggetto a ribasso, per l’acquisto di spazi media, inclusi i costi tecnici e di tracciamento delle campagne su canali digitali (che non potranno superare il 2,5% del relativo budget media). Come già  anticipato da DailyMedia, l’agenzia di cui è CEO Andrea di Fonzo, che fa parte di Publicis Groupe, ha quindi definitivamente superato le altre due centrali rimaste in gara, Digital Angels e Mindshare, che deteneva in precedenza l’incarico. Digitouch Marketing, l’altro centro media coinvolto nella gara, era già stato escluso. La comunicazione CDP intende realizzare una serie di iniziative di comunicazione basate su una strategia di posizionamento coerente con la mission istituzionale e con gli obiettivi del Piano. Le iniziative saranno finalizzate a: promuovere la conoscenza di attività e soluzioni di CDP dedicate a infrastrutture e pubblica amministrazione, imprese, cooperazione internazionale e finanza per lo sviluppo; strumenti finanziari di risparmio e investimento (es. emissioni obbligazionarie); stimolare l’interesse e favorire l’engagement dei diversi target, per generare traffico qualificato al sito web, alle pagine dedicate agli eventi e alle altre properties digitali del Gruppo, con l’obiettivo di approfondire le attività e soluzioni dedicate agli stakeholder e agevolare il contatto con gli specialisti delle diverse aree di business. Per le campagne pubblicitarie si prediligerà l’uso di canali di comunicazione digitali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: testate digitali (siti o portali web di quotidiani/periodici stampati), piattaforme digital (es. search engine advertising - SEA, circuiti native display), social media e canali affini; canali di comunicazione tradizionali (es. stampa, tv, radio, OOH) e unconventional potranno essere considerati per la diffusione di specifiche iniziative di volta in volta individuate.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 30/01/2023


Lavazza, VMLY&R e un pool di agenzie partner per il nuovo progetto di Qualità Rossa: L’Italia che vorrei

Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da VMLY&R e Blue Joint Film, una collaborazione ormai alla seconda puntata dopo il progetto, sempre per Qualità Rossa “Tutta l’Italia in un caffè”, del 2020. Tre artisti Marracash, Elodie e Levante che incarnano valori e speranze di questa Italia tanto cara a un brand come Lavazza Qualità Rossa, raccontano in un video manifesto, con interviste esclusive e in un piano di comunicazione molto articolato i valori fondanti de L’Italia che vorrei. I valori – equità, giustizia e libertà - trovano inoltre concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children. Il progetto prevede un’edizione limitata del pack di Qualità Rossa, un concorso e un’operazione di comunicazione partita il 26 gennaio. Ha dato avvio al progetto un evento dedicato alla stampa e all’online di una piattaforma interattiva ricca di contenuti esclusivi che prevede anche un concorso on pack dedicato all’operazione e permette di vincere due biglietti per uno dei tre concerti esclusivi dei talent, concerti che a luglio 2023 concluderanno l’attività. L’Italia che vorrei infatti ha una pianificazione media a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, un on air tv nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust, una visibilità PR a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi. Marracash, Levante ed Elodie Lavazza Qualità Rossa, la miscela che da oltre 50 anni è protagonista di quel momento quotidiano di piacere che scandisce la vita degli italiani e simbolo di una storia di eccellenza che prosegue e si proietta nel futuro, sceglie tre artisti che parlano al cuore dei giovani, incarnando desideri, ambizioni e passioni di tutti gli italiani, per mostrare i valori di un’Italia in continua evoluzione. Marracash, Levante ed Elodie sono chiamati a immaginare L’Italia che vorrei, un racconto condiviso di un’Italia equa, giusta e libera in cui far vivere le generazioni future. In un emozionale video manifesto i tre talent esprimono la loro visione, cominciando dalla quotidianità dei piccoli gesti. Equa è l’Italia che vorrebbe Marracash, senza discriminazioni, dove tutti possono ambire ad avere la stessa serenità e realiz- zarsi nella propria vita. La bellezza della giustizia è al centro del racconto di Levante perché solo in un’Italia giusta esistono persone felici. Libertà invece è il valore scelto da Elodie per un Paese che non giudica, ma sostiene i sogni e le aspettative di tutti, apprezzando la ricchezza custodita nelle differenze. Il commento “L’Italia che vorrei è la narrazione contemporanea di un Paese che sta crescendo, evolve e si apre a piccoli gesti che portano con sé importanti valori sociali. Una storia di cui si fa portavoce Qualità Rossa, il nostro prodotto più iconico e protagonista di molte storiche campagne di comunicazione che hanno contribuito a renderlo il caffè più amato dagli italiani.” - commenta Carlo Colpo, Marketing Communication Director and Brand Home Director del Gruppo Lavazza -. Abbiamo scelto tre artisti che sono oggi un punto di riferimento per le nuove generazioni e non solo. Con il loro linguaggio e la loro capacità di veicolare, attraverso la musica, messaggi di grande impatto, danno voce a tutti gli italiani che condividono con noi i valori di libertà, equità e giustizia.” Dialogo con il consumatore I tre talent, interpreti de L’Italia che vorrei, firmano l’edizione limitata dell’iconica miscela, ribadendo i messaggi di cui si fanno portavoce insieme al brand. Il prodotto, nella sua edizione limitata - disponibile per il consumo domestico in caffè macinato, grani e nelle capsule espresso Lavazza A Modo Mio – si apre attraverso la piattaforma dedicata ad un dialogo diretto con il consumatore, dando la possibilità grazie a un concorso di assistere live o in streaming alle esibizioni di Marracash, Levante ed Elodie, tre appuntamenti previsti per l’estate 2023 in tre città italiane e dedicati esclusivamente ai fan di Qualità Rossa. È prevista una piattaforma virtuale di consumer experience che da un lato attiva i giovani con missioni legate alla conoscenza del caffè e del progetto con i talent, permettendo di partecipare allo streaming dei concerti, dall’altro racconta l’attività sul punto vendita coinvolgendo più generazioni a partecipare ad un concorso che mette in palio tre concerti “live” dei talent più prodotto Lavazza. Inoltre, Lavazza, in qualità di partner di Fantasanremo, ha creato per l’occasione la lega “Lavazza Qualità Rossa” per essere protagonisti della kermesse sanremese. Credits  Executive Creative Directors: Cristian Comand /Rafael Genu Sr creatives: Lorenzo Croci/ Riccardo Baita Creatives: Aurora De Marchi, Camilla Ceriotti Client Lead: Veronica Pagani CDP: Enourmous Regia: Meeto

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy