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Brand Festival, appuntamento dal 6 al 13 aprile a Jesi

Autore: Redazione


L'evento italiano sul branding sta arrivando. Dal 6 al 13 aprile a Jesi (An) torna la seconda edizione della kermesse

Il Brand Festival 2018 torna dopo il successo della prima edizione (marzo/aprile 2017), che ha registrato oltre 1.500 persone fra imprese, agenzie, manager di tutta Italia che hanno preso parte ai40 eventi svolti in una settimana di appuntamenti a Jesi (An). E torna con con tante novità e tanti ospiti: brand manager e festival nazionali e internazionali, aziende e imprenditori di tutta Italia, professionisti della comunicazione e start-up.
Dove
"Nel centro" dell'Italia e "al centro" della Marca. Fuori dai tradizionali luoghi di confronto e dibattito sulla comunicazione ma nel cuore del Paese. In una regione unica, le Marche. In una città, Jesi (An) che si trasforma nel grande sipario della Marca ospitando per sette giorni incontri, workshop, aperitivi, presentazioni e mostre, nei palazzi storici della città e in particolar modo sugli speciali palcoscenici dei teatri jesini: Teatro "G.B Pergolesi" e Teatro "Valeria Moriconi".
Un weekend dedicato al branding
Il festival apre con un week-end di eventi e formazione: dal 6-8 aprile. Due Main Events  e due Teatri. Ad inaugurare il festival sarà uno speciale evento di apertura, venerdì 6 aprile, al teatro "Moriconi" con i primi grandi ospiti della comunicazione e del business nazionali ed internazionali che arriveranno nelle Marche per l'occasione. Sabato 7 aprile sarà la giornata dedicata alla formazione professionale e specializzata per i tanti professionisti e appassionati provenienti da tutta Italia, insieme ai migliori docenti e formatori italiani sui diversi temi del branding e della comunicazione. E poi il "Main Event" di domenica 8 aprile, ospitato al Teatro G.B Pergolesi. Un'intera domenica dedicata al tema dell'identità con una formula di successo già sperimentata nella prima edizione: grandi ospiti sul palcoscenico, le agenzie di comunicazione nei palchetti del teatro, gli appassionati e gli imprenditori in platea.
Una settimana di eventi specifici
Ma non finisce qui. Il ricco programma del Brand Festival continuerà con i numerosi eventi specifici sui tanti settori di business che animeranno la settimana del festival, da lunedì 9 aprile a venerdì 13 aprile. Un programma di attività dedicate alle imprese e ai professionisti dei diversi settori che arriveranno a Jesi (An).
Il comitato scientifico
Un'edizione che si preanuncia quindi di grande spessore e interesse grazie anche alla grande novità delComitato Scientifico. Una "squadra speciale" sul branding presieduta da Elio Carmi (Direttore creativo Carmi e Ubertis, Docente Politecnico di Milano), Alessandro Ubertis (Owner Carmi e Ubertis, Presidente Unicom), Riccardo Scandellari (Blogger, Digital Marketer e Giornalista) e Graziano Giacani (ideatore del Brand Festival). Con il Comitato Scientifico aumenta quindi ancora la qualità delle attività proposte dal festival, che si somma ai numerosi brand nazionali ed internazionali, alle università, agli istituti di formazione, alle associazioni di categoria e ai festival ospiti che hanno già deciso di prendere parte all'edizione 2018 del Brand Festival.
Un appuntamento da non perdere
La "Marca" non è più un valore assoluto. Si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono. L'evoluzione del branding passa attraverso la sinergia fra persone, imprese e territori, alla ricerca dell'equilibrio fra Personal Branding, Identità di Marca e Brand Territoriale. Una scommessa vinta già dalla prima edizione che ha visto nel 2017 arrivare a Jesi (An) migliaia di persone, fra imprese, agenzie, manager e professionisti di tutta. Un successo che ha posto le basi per questa seconda edizione, carica di novità ed entusiasmo e che verrà raccontata passo dopo passo sui canali di comunicazione del festival. Il programma ufficiale verrà svelato nelle prossime settimane.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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