ABBONATI

Eurosport: la miglior copertura di sempre per gli imminenti Australian Open

Autore: Redazione


I diritti di trasmissione in esclusiva a livello paneuropeo del torneo sono arricchiti con una serie di contenuti innovativi, il miglior team di esperti e analisti e oltre trecento ore di trasmissione live

Da Roger Federer a Simona Halep, da Rafael Nadal a Novak Djokovic, tutte le più grandi stelle del firmamento tennistico mondiale sono pronte a tornare in campo per gli Australian Open che saranno trasmessi in diretta esclusiva su Eurosport, dal 15 al 28 gennaio. Il canale detiene, infatti, i diritti di trasmissione in esclusiva al livello paneuropeo del torneo e li arricchirà con una serie di contenuti innovativi, il miglior team di esperti e analisti e oltre 300 ore di trasmissione live, che faranno di Eurosport e Eurosport Player l’unico luogo dove i fan europei potranno assistere ad ogni singolo incontro su ogni singolo campo del primo Grande Slam della stagione 2018. In Italia In Italia, tutti gli appassionati potranno, dunque, seguire le gesta dei propri idoli con il commento di Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Dario Puppo, Riccardo Bisti, Simone Eterno e Niccolò Trigari, a cui verranno affiancati, nelle vesti di seconda voce, Gianni Ocleppo, Barbara Rossi, Fabio Colangelo, Guido Monaco, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Marco Bucciantini. I migliori esperti La squadra di esperti sarà protagnista sugli schermi di Eurosport prima dell’inizio e durante gli Australian Open, non solo spiegando allo spettatore cosa sta avvenendo davanti ai loro occhi, ma le ragioni per le quali sta accadendo. Una squadra che si potrebbe annoverare in un ipotetico “who’s who” delle leggende del tennis e che includerà nomi del calibro di John McEnroe, Boris Becker e Mats Wilander, ognuno dei quali fornirà una propria analisi, mentre Wilander e Barbara Schett presenteranno il programma di punta di Eurosport, “Game, Schett and Mats”. Henry Leconte, Nicolas Escude e Marion Bartoli - che il mese scorso ha annunciato che sarà protagonista di un sensazionale ritorno al tennis professionistico femminile nella prossima primavera - saranno protagonist del team di commento di Eurosport in Francia, mentre Pat Cash, Mary Pierce e Jo Durie saranno gli esperti per Eurosport nel Regno Unito. Quando The Commissioner of Tennis parla, il mondo ascolta. John McEnroe ritorna ancora una volta. Quest’anno per una serie rivisitata di “The Commissioner”, in un formato più breve della serie che in passato ha dato, all’indiscussa leggenda americana, la possibilità di esprimere il suo punto di vista e commentare le news da Melbourne in tempo reale. Un’innovazione continua Apprezzato sia dai fan sia dai giocatori, “The Coach”, un format che combina analisi e tecnologia attraverso uno studio in mixed-reality con Patrick Mouratoglou, coach di Serena Williams, nel 2018 rinnoverà il proprio look e offrirà agli spettatori una maggiore comprensione dei più recenti trend tennistici. Dando ai fan una visione unica della meccanica dello sport, l’ultimo episodio della splendida serie “Sports Explainer” di Eurosport, esplora l’evoluzione del gioco di Roger Federer. Il percorso d’avvicinamento agli Australian Open celebrerà la carriera del mito Roger Federer, con mag dedicati ai suoi migliori momenti e agli incontri disputati da Federer nelle passate edizioni del primo Grande Slam dell’anno, fra i quali i momenti salienti dell’incredibile duello in cinque set contro Rafael Nadal nella finale di Melbourne dello scorso anno. La copertura di Eurosport durante il torneo sarà completata da contenuti short-form dedicati alle piattaforme digitali e social, che terranno aggiornati i fan al loro risveglio con il meglio della notte Australiana, grazie al nuovo format “Aussie Breakfast”. Molto più che un torneo di due settimane Eurosport garantirà, come mai prima d’ora, un approdo completo al torneo, con la copertura degli eventi ATP a Doha, Brisbane e Sydney nella prima metà di gennaio, così come della Hopman Cup, dando, così, ai fan l’opportunità di vedere come i loro giocatori preferiti si stiano preparando al primo Grande Slam del 2018. Inoltre, Eurosport raddoppierà, rispetto al 2017, il numero di campi che gli spettatori potranno vedere durante il torneo di qualificazione dell’Australian Open, con anche il sorteggio principale trasmesso in diretta su Eurosport ed Eurosport Player, oggi a partire dalle 9:30. La copertura di Eurosport dell’Australian Open nella scorsa stagione è stata premiata dagli appassionati di tutta Europa, con ben 20,7 milioni di spettatori - il secondo risultato in termini di audience più alto di sempre per un match di singolo - sintonizzati per assistere alla sfida in finale tra Roger Federer e Rafael Nadal. Sarà la migliore stagione di sempre L’Australian Open dà il via ad uno dei più grandi anni nella storia di Eurosport, con l’emittente pronta a trasmettere alcuni dei migliori eventi del calendario sportivo, tra i quali spicca la copertura senza rivali dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang nel mese di febbraio, il Roland Garros a maggio, la 24 Ore di LeMans a giugno e il Tour de France a luglio, per poi chiudere l’estate con gli US Open dai campi del Flushing Meadow di New York.

Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy