ABBONATI

Esce oggi il quinto numero di Forbes. Due cover, inserito pubblicitario di 22 pagine

Autore: Redazione


Si tratta di una vera e propria edizione speciale, sostenuta, come di consueto, da una campagna pubblicitaria multimediale e anche tv

Arriva oggi in edicola il quinto volume del mensile Forbes, stampato in due differenti copertine a immortalare due testimonial dell’esclusiva cover story, nel più puro Dna dell’autorevole magazine che da cento anni parla ai leader del mondo. Un mondo coniugato al domani grazie al contributo di PwC, partner di Forbes per l’innovazione, ma soprattutto a una selezione speciale che occupa oltre cinquanta pagine: 100 italiani e 600 americani, tutti sotto i trent’anni, che si propongono di reinventare il futuro al grido di “We Win Worldwide”. Matilde Gioli e Paolo Rotelli A conquistare le due distinte copertine dell’edizione speciale italiana sono stati l’attrice Matilde Gioli e l’imprenditore Paolo Rotelli. La prima, 28 anni, il sogno di diventare medico e una laurea in filosofia, scoperta da Paolo Virzì ne “Il capitale Umano”, è destinata ora a un film da assoluta protagonista. Disincantata quanto basta, Matilde Lojacono in arte Gioli, ha una sua precisa visione del mondo che lascia il segno: “Penso in positivo in un mondo dove vorrei venissero dati ai giovani modelli di riferimento diversi dagli stereotipi dei fashion blogger”. Paolo Rotelli, 28enne figlio d’arte (il padre è stato il più importante nome della sanità privata in Italia), è presidente e azionista del Gruppo Ospedaliero San Donato, il maggiore in Italia con 2 miliardi di euro di fatturato, 18 ospedali e 16mila addetti. Altre storie Ma nell’elenco speciale di Forbes saltano all’occhio altri nomi di leader del futuro, come quello di Isabella Potì, pastry chef di soli 22 anni, già premiata dalle Guide dell’Espresso. Isabella Potì, nella sua idea sul futuro del food, vede un ritorno ai sapori più naturali, con tutto il gusto della cucina dei nostri nonni. O come quello del 29enne Federico Oliva, trentino con un cursus honorum già di tutto rispetto (Bocconi e Oxford): ora vive a Londra, dove è director del fondo americano York Capital Management. E ancora musica, tecnologia, law firm, youtuber, esperti di retail ed ecommerce, arte, venture capital, scienze, energia, education, marketing, pubblicità, games, charity e sport. La carica dei cento under 30 è solo alla prima tappa di un progetto ambizioso che si svilupperà nel corso dell’anno su tutto il paese con mostre, convegni, premiazioni, talk, per culminare in un prestigioso book in edizione limitata. E l’anno prossimo si ripartirà da qui, con un nuovo percorso di eccellenza sui leader del futuro, in una collaborazione sempre più stretta con il network globale di Forbes, il magazine Usa che l’anno scorso ha celebrato i 100 anni di attività dalla fondazione. Nuovi arrivi in Blue Financial Communication Blue Financial Communication, editore di Forbes in Italia, ha inoltre annunciato l’arrivo di Carlo Montanaro in qualità di lifestyle consultant (moda, stile, automotive, viaggi, gioielli e orologi) del magazine. Montanaro ha lavorato all’interno di case editrici come Condé Nast e RCS, guidato magazine come Dove e Viaggi del Sole 24 Ore e progettato e diretto per dieci anni il mensile lifestyle del Corriere della Sera, Style Magazine. La campagna Ancora Sky e annunci su quotidiani nazionali per sostenere l’uscita del numero. Il quinto numero di Forbes (132 pagine di foliazione con 22 pagine di inserito adv) ha un adeguato sostegno: in particolare, la campagna tv prevede l’utilizzo di un centinaio di spot da 15” sul bouquet Sky. Confermata anche la pianificazione di video social, campagna web e Dem, quella stampa e digital su tutti i mezzi interni della casa editrice di via Melchiorre Gioia 55, il presidio, infine, di aeroporti, stazioni, punti vendita Autogrill, lounge dei principali hub aeroportuali e hotel 4 e 5 stelle.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 16/05/2022


FederBio aggiudica a SG Project il bando da 3,8 milioni per il progetto "Being Organic in EU" in Italia e Germania

La Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica – FederBio ha aggiudicato a SG Project la gara per la selezione di un organismo attuatore incaricato di realizzare le azioni volte al raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma triennale "L'agricoltura biologica in Europa: una via di Essere" (acronimo "Essere Bilogico in UE") in Germania e Italia. L’agenzia bolognese è l’unica ad aver inoltrato un’offerta. "Being Organic in EU" è un progetto volto ad aumentare la consapevolezza dei consumatori e degli operatori commerciali sui metodi/standard di produzione biologica dell'UE e sul logo biologico dell'UE in Germania e Italia. Il valore totale dell’appalto, IVA esclusa, è di 3.841.574.27 euro appunto in 36 mesi. Sono previste attività di pubbliche relazioni (ufficio relazioni con il pubblico), partecipazione a fiere, seminari, workshop, incontri B2B, viaggi studio, settimane ristorante, sponsorizzazione di eventi, promozione nei punti vendita (dimostrazioni instore e degustazioni). La Federazione FederBio è una federazione di organizzazioni di tutta la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica, avente l’obiettivo di tutelarne e favorirne lo sviluppo. FederBio è riconosciuta quale rappresentanza istituzionale di settore nell’ambito di tavoli nazionali e regionali. È socia di IFOAM e ACCREDIA, l’ente italiano per l’accreditamento degli Organismi di certificazione. Per rafforzare il comparto, la Federazione favorisce la diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del biologico e, attraverso il progetto Accademia Bio, garantisce un’offerta formativa qualificata capace di soddisfare le esigenze del settore biologico e biodinamico. FederBio svolge la propria attività anche in ambito internazionale, collaborando con gli enti, le fiere di settore e le istituzioni di riferimento in progetti finalizzati al trasferimento del know-how e alla promozione del biologico italiano nel mondo.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 21/04/2022


Nuova Fiat 500 e Leonardo DiCaprio per l’elettrico nella campagna di Leo Burnett e Starcom

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore premio Oscar non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore Hollywoodiano a partire dall’ambientazione. DiCaprio si trova presso gli Universal Studios di Los Angeles e ha appena finito le riprese quando consegna le chiavi della sua vettura, la Nuova Fiat 500, al driver. Quest’ultimo, dopo un primo momento di scetticismo in quanto vede davanti a sé una piccola macchina elettrica lontana dal suo immaginario abituale, si fa convincere da DiCaprio e quasi senza accorgersi si innamora della nuova gamma. “Combinare impegno e ironia è stata la vera grande sfida di questo spot, che cambia i codici di comunicazione usati fino ad ora dai principali brand automobilistici e tratta l’argomento dell’elettrico con leggerezza e glamour”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA. La regia è di Martin Werner, pluripremiato regista internazionale noto per aver diretto talenti del calibro di George Clooney, Benicio Del Toro e Christopher Walken. Il suo contributo nel gestire i tempi comici e il sense of humour raffinato e mai sopra le righe che lo contraddistingue sono stati fondamentali per dare valore a una storia semplice ma con un grande potenziale comedy. Le immagini dello spot sono accompagnate dal brano “Dolce Vita” scritto da Dino Verde, un inedito inciso nel 1959 per l’omonimo film di Fellini e mai pubblicato. La melodia è stata riscoperta da FIAT insieme alla casa discografica italiana CAM Sugar, nell’ambito di una collaborazione iniziata l’anno scorso con il maestro Nino Rota. Il planning strategico è curato da Starcom e ha coinvolto la tv e i canali digitali. La pianificazione televisiva punta a raggiungere un’audience femminile appassionata di moda e lifestyle, mentre con l’online video si intercettano gli utenti interessati ai temi dell’ambiente e della mobilità elettrica, ma anche al teatro, alla musica classica e all’home decor, aree affini al target di riferimento.   Credits Executive Creative Director: Francesco Martini Creative Director: Giuseppe Campisi Senior Art Director: Gaetano Cerrato Senior Copywriter: Mara Mincolelli Casa di produzione: Movie Magic Director: Martin Werner      

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy