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Esce oggi il quinto numero di Forbes. Due cover, inserito pubblicitario di 22 pagine

Autore: Redazione


Si tratta di una vera e propria edizione speciale, sostenuta, come di consueto, da una campagna pubblicitaria multimediale e anche tv

Arriva oggi in edicola il quinto volume del mensile Forbes, stampato in due differenti copertine a immortalare due testimonial dell’esclusiva cover story, nel più puro Dna dell’autorevole magazine che da cento anni parla ai leader del mondo. Un mondo coniugato al domani grazie al contributo di PwC, partner di Forbes per l’innovazione, ma soprattutto a una selezione speciale che occupa oltre cinquanta pagine: 100 italiani e 600 americani, tutti sotto i trent’anni, che si propongono di reinventare il futuro al grido di “We Win Worldwide”. Matilde Gioli e Paolo Rotelli A conquistare le due distinte copertine dell’edizione speciale italiana sono stati l’attrice Matilde Gioli e l’imprenditore Paolo Rotelli. La prima, 28 anni, il sogno di diventare medico e una laurea in filosofia, scoperta da Paolo Virzì ne “Il capitale Umano”, è destinata ora a un film da assoluta protagonista. Disincantata quanto basta, Matilde Lojacono in arte Gioli, ha una sua precisa visione del mondo che lascia il segno: “Penso in positivo in un mondo dove vorrei venissero dati ai giovani modelli di riferimento diversi dagli stereotipi dei fashion blogger”. Paolo Rotelli, 28enne figlio d’arte (il padre è stato il più importante nome della sanità privata in Italia), è presidente e azionista del Gruppo Ospedaliero San Donato, il maggiore in Italia con 2 miliardi di euro di fatturato, 18 ospedali e 16mila addetti. Altre storie Ma nell’elenco speciale di Forbes saltano all’occhio altri nomi di leader del futuro, come quello di Isabella Potì, pastry chef di soli 22 anni, già premiata dalle Guide dell’Espresso. Isabella Potì, nella sua idea sul futuro del food, vede un ritorno ai sapori più naturali, con tutto il gusto della cucina dei nostri nonni. O come quello del 29enne Federico Oliva, trentino con un cursus honorum già di tutto rispetto (Bocconi e Oxford): ora vive a Londra, dove è director del fondo americano York Capital Management. E ancora musica, tecnologia, law firm, youtuber, esperti di retail ed ecommerce, arte, venture capital, scienze, energia, education, marketing, pubblicità, games, charity e sport. La carica dei cento under 30 è solo alla prima tappa di un progetto ambizioso che si svilupperà nel corso dell’anno su tutto il paese con mostre, convegni, premiazioni, talk, per culminare in un prestigioso book in edizione limitata. E l’anno prossimo si ripartirà da qui, con un nuovo percorso di eccellenza sui leader del futuro, in una collaborazione sempre più stretta con il network globale di Forbes, il magazine Usa che l’anno scorso ha celebrato i 100 anni di attività dalla fondazione. Nuovi arrivi in Blue Financial Communication Blue Financial Communication, editore di Forbes in Italia, ha inoltre annunciato l’arrivo di Carlo Montanaro in qualità di lifestyle consultant (moda, stile, automotive, viaggi, gioielli e orologi) del magazine. Montanaro ha lavorato all’interno di case editrici come Condé Nast e RCS, guidato magazine come Dove e Viaggi del Sole 24 Ore e progettato e diretto per dieci anni il mensile lifestyle del Corriere della Sera, Style Magazine. La campagna Ancora Sky e annunci su quotidiani nazionali per sostenere l’uscita del numero. Il quinto numero di Forbes (132 pagine di foliazione con 22 pagine di inserito adv) ha un adeguato sostegno: in particolare, la campagna tv prevede l’utilizzo di un centinaio di spot da 15” sul bouquet Sky. Confermata anche la pianificazione di video social, campagna web e Dem, quella stampa e digital su tutti i mezzi interni della casa editrice di via Melchiorre Gioia 55, il presidio, infine, di aeroporti, stazioni, punti vendita Autogrill, lounge dei principali hub aeroportuali e hotel 4 e 5 stelle.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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