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Elica ufficializza la scelta di Young & Rubicam Group come proprio hub di comunicazione integrata

Autore: Redazione


L’agenzia si è aggiudicata, con Burson Marsteller per le pr e Wavemaker per le attività di media planning, il pitch indetto dalla multinazionale di Fabriano. Il brand sarà al centro della strategia

Elica, società multinazionale leader mondiale nel settore delle cappe da cucina, sceglie Young & Rubicam Group quale nuovo partner strategico nel 2018 per la comunicazione. Y&R Italia si è aggiudicata con Burson Marsteller per le pr e Wavemaker per il media planning, il pitch indetto dall’azienda di Fabriano (come anticipato da DailyMedia il 20 novembre 2017). Si apre un ciclo Elica avvia, cosi, un nuovo ciclo di comunicazione che prevede una campagna integrata di ampio respiro e a lungo termine, con l’obiettivo principale di promuovere una strategia del brand sul mercato italiano e orientata a una comunicazione sempre meno settoriale e più rivolta al consumatore finale. L’inizio di una nuova era Per Piero Pracchi, chief marketing officer di Elica: “Siamo in una fase fondamentale nel percorso di riposizionamento; stiamo facendo passi da gigante nell’elevare un brand come quello di Elica nel pieno della nostra espansione geografica. Oggi inizia una grande collaborazione tra due world class player di cui siamo entusiasti”. Una campagna tv e digital Young & Rubicam Group diventa, cosi, l’hub che accompagnerà l’azienda durante il lancio della sua brand strategy. La comunicazione sarà incentrata sul brand, raccontando il prodotto in una chiave innovativa capace di colpire il consumatore. Al centro delle nuove attività una campagna di brand declinata su tv e digital, affiancata da altri strumenti in grado di aumentarne l’amplificazione, come pr, eventi e attivazioni nazionali e internazionali.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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