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Edizione speciale di Mi-Tomorrow in occasione del concerto di Lady Gaga ad Assago

Autore: Redazione


Il quotidiano gratuito del pomeriggio di Milano si sdoppia con un numero di dodici pagine monografico dedicato all’artista americana. Iniziative simili si intensificheranno nel 2018, grazie alla collaborazione con la concessionaria OPQ

Per la prima volta Mi-Tomorrow si fa “speciale” per un grande evento musicale. Succederà in occasione del concerto di Lady Gaga, in programma giovedì prossimo al Forum di Assago. Quel giorno il quotidiano gratuito del pomeriggio di Milano si sdoppierà: da una parte la consueta distribuzione del numero “canonico” nei punti nevralgici della città, all’uscita da stazioni ferroviarie e metropolitane; dall’altra la presenza esclusiva ad Assago con un numero di dodici pagine monografico, interamente dedicato all’artista americana e al grande evento al Forum. Come racconta a DailyMedia il direttore di Mi-Tomorrow Christian Pradelli: «Storia e storie, presente e futuro, i fan club milanesi: il “movimento Gaga” a Milano sarà fulcro dello speciale che avrà un prologo nel consueto numero in uscita il giorno prima il concerto negli abituali punti distributivi e che si arricchirà di contenuti esclusivi in occasione del live di Assago. In pieno stile Mi-Tomorrow, naturalmente». All’iniziativa, che prevede una tiratura speciale di 5.000 copie, ha già aderito uno dei brand di lusso, di cui Lady Gaga è ambassasor: il marchio d’orologeria Tudor. Il numero di Mi-Tomorrow speciale Lady Gaga sarà distribuito hand-to-hand da operatori brandizzati nel pomeriggio del concerto, fino a pochi minuti prima dell’inizio dell’evento, all’uscita dalla stazione della metropolitana M2 di Assago Forum e in prossimità del palazzetto. I progetti speciali con OPQ «È una ulteriore sfida che abbiamo costruito passo dopo passo con la concessionaria OPQ - commenta l’amministratore delegato di Pradivio Editrice, Piermaurizio Di Rienzo -. Dopo il monografico di settembre dedicato a Moto Guzzi, quello del derby Inter-Milan di ottobre e dell’oroscopo del 22 dicembre scorso, aggiungiamo un nuovo tassello in occasione di uno degli eventi più attesi di quest’inizio 2018. La realizzazione di numeri speciali del nostro Mi-Tomorrow si intensificherà: è una strategia che ci consente di allargare la platea di lettori, fidelizzare nuovi investitori pubblicitari e aprire orizzonti oltre il nostro posizionamento pomeridiano».

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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