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Earth Hour 2018, WWF sceglie ancora Userfarm in qualità di partner

Autore: Redazione


Il movimento ambientale ha affidato nuovamente alla community la creazione di contenuti video per il giorno-evento del 24 marzo

L’Ora della Terra del WWF è il più grande movimento mondiale a favore dell’ambiente che mette in contatto persone di tutto il mondo e le ispira nel realizzare qualcosa di concreto per migliorare le condizione di salute del nostro Pianeta. Per il secondo anno il WWF sceglie Userfarm, la community mondiale di video crowd sourcing, come partner per la creazione di contenuti video in occasione dell’Earth Hour 2018. Il prossimo 24 marzo alle ore 18.30, tantissime persone in tutto il mondo spegneranno le luci come gesto di solidarietà nei confronti del Pianeta. Connect to Earth Quest’anno il WWF ha chiesto ai 120.000 filmmaker di Userfarm di focalizzare la creatività dei propri video sul tema “Connect to Earth”. I video realizzati dalla community aiuteranno ad aumentare la consapevolezza su quanto tutti noi siamo interconnessi con l’ambiente e come la complessità della biodiversità sia fondamentale per la vita. La call è stata lanciata sulla piattaforma Userfarm lo scorso 28 Febbraio e i tre finalisti, oltre ad avere la possibilità di accedere ad un’audience mondiale come quella del WWF, riceveranno 2.000 euro ciascuno. social I video saranno veicolati attraverso i social network e, come lo scorso anno, ci si aspetta di raggiungere un record di audience e di engagement grazie alla loro condivisione e alle conversazioni che si apriranno sul tema a livello mondiale. Jeffrey Lee, cmo di Userfarm, dichiara in una nota: “Il movimento Earth Hour mette in connessione persone che impegnate nella salvaguardia dell’ambiente. Non esiste altra forza creativa come la global crowd di Userfarm in grado di interpretare in modo appassionate un tema così sentito e che riguarda tutti”. Il successo dell’Earth Day 2017 Lo scorso anno, la call Userfarm ha coinvolto migliaia di partecipanti sul tema dei cambiamenti climatici. Otto furono i video condivisi dal WWF e provenienti dai Paesi più diversi: dalla Namibia, agli Stati Uniti, fino ad arrivare alla Siberia. Un record quello dell’Earth Hour 2017 che ha visto partecipare 187 paesi, con 3.000 punti di spegnimento e milioni di persone impegnate in #changeclimatechange. Autenticità ed emozione Sid Das, digital engagement director di WWF International, ha aggiunto: “Lo scorso anno il progetto con Userfarm è stato uno straordinario successo e ha provato quanto la crowd sia uno strumento potente per l’Earth Hour. I cambiamenti climatici coinvolgono tutti così come le conseguenze che questi cambiamenti hanno sulla natura e l’ambiente in cu viviamo. Per questo abbiamo bisogno di coinvolgere le persone di tutto il mondo con contenuti autentici, sentiti, emozionanti. Tutto questo è quello che Userfarm è in grado di garantire grazie alla sua community”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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