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È Ronaldo il global ambassador di Santander per la sponsorizzazione della UEFA Champions League

Autore: Redazione


La banca ha annunciato il proprio supporto alla competizione calcistica e al movimento “Common Goal” della ONG streetfootballworld e il lancio della campagna “Football Can”

Banco Santander ha annunciato l’ingaggio dell’ex calciatore brasiliano Ronaldo Nazário come ambasciatore della propria sponsorship alla UEFA Champions League, iniziando la stagione in veste di nuovo sponsor della più grande competizione calcistica al mondo. I sorteggi La notizia è stata annunciata in un evento tenutosi ieri a Monaco (Principato) lo stesso pomeriggio dei sorteggi della Champions League. Ronaldo ha preso parte all’evento insieme a Juan Manual Cendoya, senior executive vice president of Communications, Corporate Marketing and Research of Banco Santander and vice chairman of Santander Spain; Guy-Laurent Epstein, direttore marketing degli Eventi UEFA; e Jürgen Griesbeck, fondatore e CEO di streetfootballworld. Accordo triennale Lo scorso novembre Santander ha annunciato di aver firmato un accordo per diventare sponsor ufficiale della competizione per tre stagioni, a partire dalla 2018/2019. La Champions League è la competizione più importante nel mondo del calcio e raccoglie un grande pubblico nei mercati principali di Santander: in Europa e nelle Americhe. Ogni anno la finale è l’evento sportivo più seguito del globo, con un pubblico live di oltre 160 milioni di persone. Il pubblico che segue l’appuntamento sui social network è di oltre 100 milioni di persone. “Common Goal” Santander ha annunciato anche il proprio sostegno al movimento “Common Goal” creato da streetfootballworld, una nota ONG internazionale che vuole cambiare il mondo attraverso il calcio, offrendo sostegno economico alle organizzazioni che utilizzano questo sport come uno strumento di trasformazione sociale. “Common Goal” aspira a canalizzare le risorse generate dal calcio per migliorare la vita delle persone bisognose. Santander, primo sponsor della Champions League che sostiene “Common Goal”, collaborerà con streetfootballworld usando il calcio per supportare l’inclusione finanziaria. “Football Can” Santander ha lanciato anche la campagna “Football Can”, che spiega il sostegno della banca al calcio, lo sport con il maggiore impatto sulla società e con la maggiore capacità di migliorare la vita delle persone. Con la sponsorizzazione della Champions League e l’ingaggio di Ronaldo, Santander consolida il proprio legame con il calcio dopo più di dieci anni di sponsoring delle più importanti competizioni in America Latina, come la Copa Libertadores e la LaLiga Santander in Spagna.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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