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È online il nuovo sito internet di De Agostini Scuola. Lo sviluppo con vari partner

Autore: Redazione


L’utente al centro della navigazione, semplificata e altamente profilata. Rinnovata anche la grafica, una consolle di lavoro con tool facili da usare e app sempre aggiornate

È online il nuovo sito di De Agostini Scuola (www.deascuola.it) ripensato radicalmente nella grafica e nella gestione dei contenuti mettendo al centro la customer journey di docenti, studenti e famiglie. Tutti i materiali didattici e i contenuti ospitati dal sito sono stati organizzati in modo tale che possano essere subito individuati e scaricati. Il redesign garantisce una navigazione facile e intuitiva, grazie allo stile molto comunicativo, mentre l’intero sito è responsive e mobile friendly, adattandosi perfettamente agli smartphone di ultima generazione. Il nuovo sistema di ricerca adottato è più ricco e potente: titoli dei libri, codici ISBN, codici univoci, gradi scolastici, contenuti extra sono tutti ricercabili con estrema semplicità. Tra le novità più rilevanti, la possibilità di gestire un profilo dedicato ai genitori dei minori di quattordici anni, per aiutarli nella gestione dei materiali didattici digitali e nell’attivazione dei libri di testo. Profilazione: nuovo plus Per la realizzazione, il team digital, in stretto coordinamento con tutte le aree aziendali, ha raccolto suggerimenti e indicazioni emersi da interviste qualitative fatte a docenti e famiglie e, sulla base dei dati emersi, è stato ripensato interamente il portale. Una volta registrato, l’utente avrà una pagina dedicata in cui ritrovare i libri attivati, le risorse salvate, le app e i tool che possono interessare. Una vera consolle di lavoro, pensata per tutti. La profilazione è il plus del nuovo ecosistema di De Agostini Scuola: un maestro della scuola primaria non è interessato agli stessi argomenti di una docente di francese, così come un padre non ha gli stessi scopi di utilizzo di un sito scolastico del figlio adolescente. Per ogni utente è stata quindi pensata una navigazione altamente profilata. Formazione e social Inoltre, è stata creata una sola pagina che raccoglie tutte le proposte per la formazione dei docenti di De Agostini Scuola: corsi online, in presenza e convegni sulle diverse discipline, come Scienze, Matematica e Letteratura, che in questi ultimi anni scolastici stanno raccogliendo giudizi molto positivi. La conversazione continua online con l’hashtag #iltuodeascuola sui canali social di De Agostini Scuola, che recepiranno l’impianto grafico e contenutistico del nuovo sito. I partner Per l’ideazione e realizzazione del sito, De Agostini Scuola si è avvalsa della collaborazione dello studio di design svizzero Sketchin, parte del Gruppo Bip. Di Corley, Nephila e AppQuality per i servizi di consulenza e sviluppo di applicazioni web innovative e della Digital Agency Educom.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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