ABBONATI

È on air la nuova campagna Serenity con tre spot firmati The Optimist e pianificati da Assett

Autore: Redazione


Tra settembre e fine novembre 2018, sono previsti 240 commercial da 30 e da 15” sui canali Rai e oltre 100 passaggi su La7. Piano digital su vari canali tra cui Rai Play, Sole24Ore, femminili e testate di salute e benessere

Dopo l’assegnazione dell’incarico creativo avvenuto all’inizio dell’anno, The Optimist ha realizzato i nuovi film di Serenity, tre soggetti e un unico concetto di comunicazione: io ci conto. Un’idea semplice, forte e flessibile per trasferire tutti i valori della marca, scelta sempre più da varie generazioni di consumatori nei propri canali di riferimento. Da oltre 35 anni Serenity, azienda del gruppo internazionale Ontex, è una realtà leader in Italia nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili per l’incontinenza. I film I film sono “Vicinanza”, dove viene valorizzata la relazione fra Serenity ed il suo pubblico, “Performance”, in cui viene enfatizzata l’affidabilità del prodotto, e infine “Esperienza”, nel quale l’approccio emozionale sottolinea l’expertise della marca: il tema dell’incontinenza viene così comunicato come un argomento da condividere serenamente in famiglia, un ambito nel quale è bello poter contare l’uno sull’altro. “Ogni giorno contiamo su qualcosa, su qualcuno, per la nostra serenità: Serenity, io ci conto”. Con questo concept l’agenzia The Optimist ha realizzato i tre soggetti che sono pianificati tra settembre e fine novembre su tv, in particolare sui canali Rai con 240 spot da 30” e da 15” e La7 con oltre 100 passaggi. La nuova campagna prevede inoltre 2,8 milioni di visualizzazioni grazie a un piano digital su vari canali tra cui Rai Play, Sole24Ore, femminili e testate di salute e benessere. Il planning è a cura di Assett. Lavoro di team “Questi nuovi film sono il frutto di un lavoro di team con il cliente – dice Alessandra Businaro, responsabile per il cliente Serenity e partner di The Optimist – con cui l’azienda lavora già da alcuni mesi anche per i materiali punti vendita e farmacie, materiali informativi e attività promozionali”. Aldo Pugnetti, Direttore Creativo e partner di The Optimist, aggiunge: “Ci fa particolarmente piacere che Serenity stia valorizzando al massimo il concept “io ci conto” con cui abbiamo vinto la gara per la comunicazione ma che è diventato soprattutto un riferimento importante per identificare i valori della marca”.

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy