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Dude lancia una nuova produzione originale, con la regia del duo To Guys nasce il corto “Scenario”

Autore: Redazione


L’area Content dell’agenzia ha girato presso le Cave di Michelangelo di Carrara e la Casa Esagono di Vittorio Giorgini, nel Golfo di Baratti. Tre attori internazionali sono i protagonisti: Joi Johannsson, Mads Reuther e Aomi Muyock

Si arricchisce la collezione di contenuti originali dell’area Content di Dude con la nuova produzione Scenario, cortometraggio diretto dal giovane duo di registi italiani To Guys e distribuito da Whitstand. Girato nel settembre del 2017, presso le Cave di Michelangelo di Carrara e la Casa Esagono di Vittorio Giorgini nel golfo di Baratti, il film ha come protagonisti tre attori affermati sulla scena internazionale: Joi Johannsson, Mads Reuther e Aomi Muyock, quest’ultima era già stat protagonista del lungometraggio LOVE di Gaspar Noè, presentato nel 2015 al Festival del Cinema di Cannes. Scenario Scenario è un film di 15 minuti che accarezza e trasfigura alcuni generi classici dello specifico cinematografico. A seguito di una misteriosa introduzione alla storia da parte di un pescatore, una donna incontra quello che sembra essere un Alieno nel mezzo della notte, e decide di soccorrerlo, portandolo in una palafitta immersa in un bosco. In un’atmosfera enigmatica e ambigua tra i due s’instaura un rapporto di fiducia. Quando la minaccia di uno sparo irrompe nel racconto, i due svelano un grado di coscienza inaspettato che li porterà a fuggire non solo dal pericolo incombente, ma dalla storia stessa. Il film sta per intraprendere un percorso di iscrizioni ai concorsi di cortometraggi dei principali festival cinematografici internazionali.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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