Le testate dedicate al food del gruppo Netaddiction racconteranno i cinque giorni di manifestazione e organizzeranno incontri e degustazioni presso il Dissapore Cafè, all’esterno dell’Oval presso il Lingotto
Le testate dedicate al food del gruppo Netaddiction racconteranno i cinque giorni di manifestazione e organizzeranno incontri e degustazioni presso il Dissapore Cafè, all’esterno dell’Oval presso il Lingotto
Autore: Redazione - 18/03/2024
Il Consorzio del Prosciutto San Daniele ha emesso un bando di gara del valore di 3.057.000 euro inerente la “Procedura di selezione dell’organismo di esecuzione del programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli sul mercato interno”, con avvio indicativo al 1 marzo 2025. I Paesi target del programma triennale saranno Italia, Francia e Germania e le attività previste comprendono azioni di pubbliche relazioni e ufficio stampa, attività di advertising sui social media, campagne pubblicitarie (tv, stampa, digital, supporti esterni), gestione siti web, eventi e seminari informativi, partecipazione ad eventi fieristici e attività promozionali presso i punti vendita della grande distribuzione organizzata. Il programma promozionale deve ancora essere oggetto di domanda di contributo a valere su fondi europei e sarà presentato dal Consorzio per la call 2024 con il fine di aumentare la notorietà delle tematiche di sostenibilità avanzate dal comparto ed il posizionamento del prodotto in Italia e nei principali Paesi di esportazione europei. L’ampiezza del progetto permettere di raggiungere tutti i target principali: consumatori, media, settore ho.re.ca. e gdo. La scadenza della presentazione delle offerte è fissata per il 9 aprile 2024 alle ore 12.00. Obiettivi Obiettivo generale del programma è di mettere in evidenza la sostenibilità dell’agricoltura dell’Unione, sottolineando il suo ruolo positivo per il clima, l’ambiente e il benessere degli animali al fine di aumentare il grado di conoscenza delle pratiche agricole sostenibili dell’Unione favorevoli al clima, all’ambiente e al benessere degli animali da parte dei consumatori europei e migliorare la competitività e il consumo dei prodotti agroalimentari realizzati in modo sostenibile nell’Unione, ottimizzarne l’immagine e aumentarne la quota di mercato. L’obiettivo specifico sarà quello di impegnarsi a contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile approvati dalla Nazioni Unite nel 2015. Nel 2019 il Consorzio ha presentato il Modello di Eccellenza e Sostenibilità che nel 2023 è stato aggiornato, evolvendo attraverso un’analisi di materialità che ha identificato i principali temi di sostenibilità e ne ha definito gli ambiti di intervento. Tra i 17 SDGs definiti dall’Agenda 2030 sei sono quelli sui quali il Consorzio ha deciso di focalizzare il suo impegno, al fine di generare benefici e sviluppo sostenibile nel medio-lungo periodo: impatto ambientale, economia circolare, biodiversità, nutrizione e sicurezza alimentare, benessere animale, tracciabilità di filiera.
LEGGIAutore: Redazione - 08/03/2024
Peachaus, neo-nato brand di lifestyle che si caratterizza per etica e sostenibilità, ha svelato la sua ultima collezione con una brand campaign social e digital. ‘Naked Talks’ mostra un gruppo di donne non a proprio agio nel comunicare in pubblico, che si trova a parlare di fronte ad una platea interamente femminile, vestita solo di biancheria intima. Il film mira a catturare l’essenza di Peachaus: abbigliamento libero pensato per sostenere le donne nel sentirsi a proprio agio nella propria pelle, avendo il coraggio di essere se stesse nella quotidianità. In UK, 3 donne su 4 hanno timore di parlare in pubblico. Il coraggio e la fiducia sono al centro dei valori di Peachaus: con questo film, il brand mira ad affrontare la comune ansia del public speaking. Il consiglio più spesso dato ai timidi oratori è di immaginare che il pubblico sia nudo. Peachaus prende questo consiglio quasi letteralmente, invitando quattro speaker donne a parlare di fronte a un pubblico totalmente femminile, vestito esclusivamente con la biancheria intima Peachaus. Peachaus è stata lanciata nel 2022 da Gillian Ridley Whittle, con mentoring di Cedric Wilmotte: insieme vantano quasi sei decenni di esperienza nel mondo della moda aziendale globale. Il messaggio Il film Naked Talks, realizzato in collaborazione con un team di produzione interamente femminile dall’agenzia creativa indipendente DUDE London, incoraggia le donne ad abbracciare le proprie paure, per rivelarsi a un pubblico che sta facendo lo stesso. Ogni speaker ha interpretato una performance unica: dal provare un pezzo comico, al praticare un discorso per il giorno del matrimonio della sorella. Naked Talks ha dato a ciascuna uno spazio sicuro per testare le proprie capacità. Il risultato è un film unico, intimo e carico di emozioni. Frutto dell’ingegno di una delle donne più esperte dell’industria della moda, Gillian Ridley Whittle, Peachaus è una collezione realizzata con pizzi italiani riciclati, cotone a basso impatto ambientale, bamboo e poliestere riciclato; tutti i tessuti sono stati attentamente selezionati per garantire che i prodotti siano super comodii, morbidi, leggeri e traspiranti, per far sentire le donne belle, dentro e fuori. La pianificazione La campagna sarà diffusa su canali social e digitali di moda e lifestyle, così come sui canali di proprietà del marchio. La gestione dei media è stata affidata a The GoodNet. Il primo negozio Peachaus ha aperto al pubblico al 55 di Monmouth Street, in Covent Garden a Londra il 6 marzo. I commenti Gillian Ridley Whittle, Fondatrice di Peachaus, ha dichiarato: “Alla base di Naked Talks, c’è il mostrare la vita reale di persone che hanno il coraggio di essere sé stesse, di essere completamente a loro agio nella propria pelle. Il film invita a trovare la propria zona di comfort, quello spazio in cui ci si sente al sicuro, protetti e fiduciosi, che permette a ogni individuo di brillare. Abbiamo cercato di catturare l’essenza di Peachaus: abbigliamento per aiutare le donne ad avere il coraggio di essere sé stesse, nella quotidianità”. Vic D’Andrea, Copywriter in DUDE London, ha aggiunto: “Questo è il tipo di idea che non ti aspetti mai di vedere davvero sullo schermo. Ma quando incontri un’azienda incredibile come Peachaus, che ha il coraggio di correre un rischio, ti ritrovi a creare qualcosa di veramente unico. E quale modo migliore per inviare un messaggio importante, se non in modo leggero?”. Credits Managing Director: Francesca Spitali Strategic Planner: Grazia Zucchiatti Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra Creative Director: Tomás Gianelli O’Ryan Head of Art: Pietro Soldi Art Director: Marta Morientes Copywriter: Vic D’Andrea Client Director: Hamish Day
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