ABBONATI

Disney Channel compie oggi 20 anni; ad ottobre in onda “School Hacks” dello youtuber Nicola Conversa

Autore: Redazione


La rete festeggia con “Il Re Leone” i propri successi da “Art Attack” a “Life Bites”, dai film di animazione alle produzioni sperimentali come il primo constructed reality “Sara e Marti #Lanostrastoria”

Disney Channel oggi compie 20 anni e festeggia con il classico “Il Re Leone”. «Sono molto orgoglioso di festeggiare il ventennale di Disney Channel, canale caratterizzato da una pionieristica energia e sempre attento ai gusti in continuo mutamento del pubblico più giovane – afferma Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia –. Il suo percorso è stato segnato da grandi successi che, partendo da produzioni originali, sono riusciti a entrare nel cuore di intere generazioni molto spesso segnando un’era nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Questa è la strada che Disney Channel ha tracciato nel segno dell’innovazione, innovazione che rimane rampa di lancio per tutti i progetti futuri». Oltre alle produzioni internazionali, sul canale sono apparsi numerosi programmi realizzati in Italia che hanno fatto fortuna e sono stati esportati in tutto il mondo, come lo storico “Art Attack”, “Quelli dell’Intervallo”, “Quelli dell’Intervallo Cafè”, “Life Bites – Pillole di vita”, “In Tour e Alex & Co.”. Sugli schermi di Disney Channel sono passati alcuni tra i volti più celebri della tv italiana come Massimiliano Ossini, Giovanni Muciaccia, Alessandro Cattelan e Alvin. Sempre nell’ambito delle produzioni locali tricolore, lo scorso 1° ottobre è stata lanciata la serie “School Hacks” diretta da Nicola Conversa del gruppo YouTube Nirkiop, in onda con un doppio episodio in prima tv ogni giorno da lunedì a venerdì alle ore 20:25. La storia del canale in Italia Il palinsesto del canale, in onda al 673 di Sky, ha mandato in onda le serie tv tratte dai lungometraggi Disney di maggior successo come “Timon e Pumba”, “Aladdin”, “La Sirenetta”. A sua volta Disney Channel ha avuto delle declinazioni cinematografiche di successo come “Hannah Montana: The Movie” e “High School Musical 3: Senior Year”. È stato Disney Channel il primo canale a proporre live action per ragazzi, fin dal 2005 con “Zack e Cody al Grand Hotel” e l’anno successivo con il lancio di “Hannah Montana”. Tra i live action che hanno segnato la storia del canale anche “Raven, Cory alla Casa Bianca”, “I Maghi di Waverly”, “Buona Fortuna Charlie e Jessie”. La prima telenovela per ragazzi è stata trasmessa da Disney Channel nel 2008: al successo de “Il Mondo di Patty”, hanno fatto seguito, negli ultimi 10 anni, il boom di “Violetta” (lanciata nel 2012) e “Soy Luna”, in onda con la sua terza stagione in prima tv da lunedì a venerdì alle 20:35. Oltre agli investimenti nei Disney Channel Original Movie, punti di riferimento del canale grazie a fortunati titoli come “High School Musical”, “Camp Rock” e “Descendants”, Disney Channel continua sperimentare: l’ultimo esempio in ordine di tempo è il primo constructed reality “Sara e Marti #Lanostrastoria”.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/09/2022


Sono 7 gli operatori ammessi alla gara da 440.000 euro per la campagna di promozione turistica di Sorrento

Sono 7 gli operatori ammessi dal Comune di Sorrento alla gara per la realizzazione di una campagna di marketing par la promozione del territorio. L’appalto ha un valore di 440.000 euro in due mesi. Si tratta di Kidea, Traipler, Gigasweb, l’rti di Digitouch Public Service con P&F Technology e Valica (e Conversion E3 e Performedia come consorziate), Alkemy, Digital Angels e Komma. Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino e incentivare l’incoming turistico di alto profilo è stata richiesta la realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino della durata di due mesi, inizialmente e indicativamente dal 1 agosto al 30 settembre 2022 ma evidentemente sarà spostata più avanti, improntata dall’utilizzo dei più moderni strumenti di marketing, con copertura nei seguenti Paesi di riferimento oltre che l’Italia: Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Obiettivi: generare brand awareness; raggiungere e attirare un target internazionale; mostrare l’unicità del territorio sorrentino principalmente attraverso esperienze culturali ed enogastronomiche, non limitandosi alla sola bellezza paesaggistica (già nota); comunicare in maniera esaustiva e impattante l’unicità del territorio sorrentino, affinché la permanenza media dei visitatori tenda a prolungarsi. La strategia La campagna dovrà essere condotta in tre modalità: 1. Campagna cd. digital in modalità display (annunci pubblicitari su rete di siti internet, sfruttando gli spazi pubblicitari a disposizione. La creatività richiesta realizzata allo scopo cd. banner consiste in un insieme di immagini, video e testi) che dovrà essere veicolata su primarie testate online dedicate all’informazione. E’ necessario pertanto individuare, per ogni Paese summenzionato, la principale testata online (o le principali) per numero di utenti unici. Tale campagna deve avere una durata di 15 giorni ed erogare almeno 15.000.000 di visualizzazioni sul target turistico. 2. Pianificazione cd. outdoor su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, in modalità digitale, selezionando almeno n. 1 impianto per città, di ampia ed adeguata metratura. 3. E’ richiesta inoltre un’attività cd. di influencer marketing basata su una presenza online con adeguati profili sui seguenti social: Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, Instagram è stato individuato quale social network maggiormente strategico per il mercato di riferimento e sul quale focalizzare l’attività di influencer marketing.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy