ABBONATI

Disney Channel compie oggi 20 anni; ad ottobre in onda “School Hacks” dello youtuber Nicola Conversa

Autore: Redazione


La rete festeggia con “Il Re Leone” i propri successi da “Art Attack” a “Life Bites”, dai film di animazione alle produzioni sperimentali come il primo constructed reality “Sara e Marti #Lanostrastoria”

Disney Channel oggi compie 20 anni e festeggia con il classico “Il Re Leone”. «Sono molto orgoglioso di festeggiare il ventennale di Disney Channel, canale caratterizzato da una pionieristica energia e sempre attento ai gusti in continuo mutamento del pubblico più giovane – afferma Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia –. Il suo percorso è stato segnato da grandi successi che, partendo da produzioni originali, sono riusciti a entrare nel cuore di intere generazioni molto spesso segnando un’era nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Questa è la strada che Disney Channel ha tracciato nel segno dell’innovazione, innovazione che rimane rampa di lancio per tutti i progetti futuri». Oltre alle produzioni internazionali, sul canale sono apparsi numerosi programmi realizzati in Italia che hanno fatto fortuna e sono stati esportati in tutto il mondo, come lo storico “Art Attack”, “Quelli dell’Intervallo”, “Quelli dell’Intervallo Cafè”, “Life Bites – Pillole di vita”, “In Tour e Alex & Co.”. Sugli schermi di Disney Channel sono passati alcuni tra i volti più celebri della tv italiana come Massimiliano Ossini, Giovanni Muciaccia, Alessandro Cattelan e Alvin. Sempre nell’ambito delle produzioni locali tricolore, lo scorso 1° ottobre è stata lanciata la serie “School Hacks” diretta da Nicola Conversa del gruppo YouTube Nirkiop, in onda con un doppio episodio in prima tv ogni giorno da lunedì a venerdì alle ore 20:25. La storia del canale in Italia Il palinsesto del canale, in onda al 673 di Sky, ha mandato in onda le serie tv tratte dai lungometraggi Disney di maggior successo come “Timon e Pumba”, “Aladdin”, “La Sirenetta”. A sua volta Disney Channel ha avuto delle declinazioni cinematografiche di successo come “Hannah Montana: The Movie” e “High School Musical 3: Senior Year”. È stato Disney Channel il primo canale a proporre live action per ragazzi, fin dal 2005 con “Zack e Cody al Grand Hotel” e l’anno successivo con il lancio di “Hannah Montana”. Tra i live action che hanno segnato la storia del canale anche “Raven, Cory alla Casa Bianca”, “I Maghi di Waverly”, “Buona Fortuna Charlie e Jessie”. La prima telenovela per ragazzi è stata trasmessa da Disney Channel nel 2008: al successo de “Il Mondo di Patty”, hanno fatto seguito, negli ultimi 10 anni, il boom di “Violetta” (lanciata nel 2012) e “Soy Luna”, in onda con la sua terza stagione in prima tv da lunedì a venerdì alle 20:35. Oltre agli investimenti nei Disney Channel Original Movie, punti di riferimento del canale grazie a fortunati titoli come “High School Musical”, “Camp Rock” e “Descendants”, Disney Channel continua sperimentare: l’ultimo esempio in ordine di tempo è il primo constructed reality “Sara e Marti #Lanostrastoria”.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy