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Discovery Communications ha ottenuto il via libera per l’acquisizione di Scripps Networks

Autore: Redazione


L’operazione è imponente e vale non meno di 11,9 miliardi di dollari. Sarà conclusa il 6 marzo. Intanto, il Gruppo ha riportato i risultati del quarto trimestre e dell’intero 2017

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha dato il via libera all’acquisizione di Scripps Networks Interactive da parte di Discovery Communications. Secondo un dossier depositato presso la Securities and Exchange Commission, le società prevedono di chiudere l’accordo per la fusione già entro il prossimo 6 marzo. Maggiore attrattiva Nel luglio del 2017 Discovery aveva annunciato la sua intenzione di acquistare Scripps con un’operazione del valore di 11,9 miliardi di dollari. L’entità combinata avrà il controllo di una serie di canali non-fiction, tra cui Discovery Channel, Food Network, Travel Channel e TLC. Si prevede che l’impresa risultante dalla fusione avrà un maggiore effetto di leva nelle trattative con i distributori, sia con gli operatori tradizionali come le società di distribuzione via cavo, sia i nuovi operatori “over-the-top”, e offrirà pacchetti pubblicitari più ampi su più larga scala. Superate le stime Martedì scorso, Discovery ha anche riportato i risultati del 2017 e del quarto trimestre, superando le stime degli analisti. Nell’ultimo quarter i ricavi sono aumentati dell’11%, a 1,86 miliardi di dollari, anche se la compagnia ha registrato una perdita di 1,14 miliardi nel periodo, per via anche di costi legati all’acquisizione di Scripps e ad alcune attività in Europa. Nell’anno Discovery ha segnato ricavi per oltre 6,8 miliardi di dollari, mentre il risultato netto è stato negativo per 337 milioni.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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