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Digital analytics: Europ Assistance Italia si affida a Ragooo

Autore: Redazione


Al team Data della sigla assegnato il compito di portare avanti la completa integrazione dei dati provenienti da tutti i canali di vendita

Europ Assistance Italia, la compagnia del Gruppo Generali attiva nel mercato dell’assistenza privata, ha da tempo intrapreso un percorso di Customer Care Omnichannel, per poter garantire ai propri clienti di interagire col brand attraverso più piattaforme (sito, chatbot, call centeer e altro) e specifici customer journey customizzati in base alle proprie abitudini o preferenze. Questo percorso necessita di un’accurata analisi dell’ecosistema di piattaforme e dei touchpoint presenti, oltre che un’attenta pianificazione del piano di tracciamento. È per questo motivo che Europ Assistance ha affidato le attività di digital analytics a Ragooo, l’agenzia di digital experience guidata da Andrea Redaelli. Al team Data il compito di portare avanti la completa integrazione dei dati provenienti da tutti i canali di vendita, non ultimi quelli provenienti da chatbot. Tracciamento dati “L’obiettivo - chiarisce Michele Petrilli, Digital Channel & Transformation Manager di Europ Assistance Italia - è avere un tracciamento a 360 gradi dei dati di comportamento e acquisto dei nostri clienti, da qualunque canale essi arrivino”. Il progetto prevede inoltre di armonizzare varie versioni delle nuove app mobile in grado di chattare attivamente con gli utenti, al fine di rendere omogenea l’analisi dei dati, e successivamente integrarli con gli esistenti. Il tutto sarà rappresentato in modo semplice e accattivante attraverso Digital Dashboard sviluppate con Google Data Studio, con cui i team di Europ Assistance potranno analizzare tutti i principali dati di comportamento degli utenti e le performance.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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