ABBONATI

Diamante a di Tognana torna con una campagna multimediale

Autore: Redazione


Product placement, vari spot in circuiti misti e salotti cittadini, una serie di attività tabellari e telepromozioni per una pianificazione curata direttamente dall’azienda

Tognana torna on air anche quest’anno con una campagna pubblicitaria su diversi canali. Fino a dicembre, Diamantea, la linea di cottura dal design sofisticato che comprende padelle e tegami in alluminio forgiato, sarà protagonista di product placement, spot in circuiti misti e salotti cittadini, tabellari e telepromozioni. La pianificazione è curata direttamente dall’azienda.

Product placement

La linea, fino a dicembre 2018, sarà protagonista di una serie di product placement all’interno di tutto il network di Giallo Zafferano, web e magazine, e su Canale 5, nell’ambito del programma “I menu di Giallo Zafferano”, con Cristina Chiabotto e Davide Scabin.  Si tratta di 14 puntate in onda la domenica mattina dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12. Da ottobre 2018 a maggio 2019, per 160 puntate, è in calendario il product placement di Diamantea all’interno del programma “I Fatti Vostri”, su Rai 2, in onda dal lunedì al venerdì alle 11. Nello stesso periodo, è previsto un product placement anche in “Buongiorno Benessere”, il sabato mattina su Rai 1 alle 10:45, per 32 puntate. Infine, l’investimento di Tognana prevede telepromozioni su Rai 1 all’interno di 9 puntate di “I Soliti Ignoti” e L’eredità, dal 25 all’8 dicembre.

Lo spot

Dal 25 novembre all’8 dicembre, sulle reti Rai andrà in onda lo spot nei formati 10, 15 e 30’’. Lo spot illustra tutte le caratteristiche e le potenzialità di Diamantea. All’interno del racconto, la padella passa di mano in mano a diverse tipologie di consumatrici: la mamma che cucina mentre i bambini giocano, la nonna 2.0 che scatta un selfie con l’arrosto, le amiche salutiste che alternano lo yoga alla cucina e infine la donna-manager con lo smartphone in una mano, la forchetta nell’altra. Lo spot verrà trasmesso anche nei circuiti misti di 564 sale multiplex, che si caratterizzano per un target di pubblico più giovane e dinamico, e nei salotti cittadini caratterizzati da un pubblico più istruito e con una maggiore possibilità di spesa.

I credits:

Agenzia: Ketchum/Omnicom PR Group

Creative Director: Conrad Cancelli

Senior Copywriter & Digital Content Manager: Virginia Giuccioli

Regia: The Astronauts


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy