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Deejay TV ritorna a trasmettere, in onda sul canale 69 del digitale terrestre da lunedì 15 gennaio

Autore: Redazione


Il Gruppo GEDI riprende a investire nel mercato televisivo in chiaro dopo l’uscita avvenuta tre anni fa con la vendita dell’LCN 9 a Discovery Italia; la raccolta pubblicitaria è affidata a Viacom Pubblicità & Brand Solutions, che è guidata da Paolo Romano

Da lunedì 15 gennaio torna Deejay TV, il canale televisivo di Radio Deejay, che due anni fa circa è stato chiuso e sostituito da NOVE del gruppo Discovery Italia. La nuova tv della radio diretta da Linus sarà trasmessa dal MUX di Persidera e visibile sul digitale terrestre all’LCN 69, che andrà risintonizzato, nonché su Sky sul canale 714 (dove c’era MyDeejay), oltre che in streaming sul sito deejay.it. L’editore di Radio Deejay torna a sorpresa sui suoi passi dopo aver ceduto nel 2015 - allora Gruppo Espresso, oggi Gruppo GEDI - il canale 9 del digitale terrestre al broadcaster cui fanno capo anche Real Time e DMax, chiudendo, così, la propria avventura televisiva giudicata troppo onerosa sul fronte dei costi. Curiosa anche la storia del canale 69 del dtt: prima era occupato da Radio Capital TiVù, oggi in onda solo su Sky al canale 713, poi il Gruppo GEDI lo ha ceduto alla GM Comunicazione della famiglia Sciscione, da cui lo ha poi ricomprato, per rilanciare Deejay TV. In una nota divulgata da Radio Deejay si comunica che la raccolta pubblicitaria è stata affidata a Viacom Pubblicità & Brand Solutions, la concessionaria interna a Viacom Italia guidata da Paolo Romano, che ovviamente raccoglie per tutti i propri canali musicali - tra cui VH1 sul digitale terrestre in chiaro - e dal gennaio 2017 anche per Radio Italia Tv. La concessionaria di Radio Deejay, invece, è la Manzoni. Il palinsesto non sarà una mera replica della programmazione di Radio Deejay in ottica di radio visione, e sarà caratterizzato da videoclip, dalla versione integrale di “Deejay chiama Italia” con Linus e Nicola Savino, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e in replica dalle 22 alle 24, dalla classifica con il meglio della musica della radio “30 song”, dalle news di Repubblica.it. La raccolta pubblicitaria è affidata a Viacom Italia, forte della sua esperienza sui canali musicali televisivi. L’immagine del canale è curata da Chunk Studio Milano. Il direttore artistico è Linus con il coordinamento di Barbara Ciabilli. L’annuncio ufficiale lo ha dato Linus lunedì scorso su Instagram: “Come vi avevo anticipato, gli amici di DMax ci avevano gentilmente ospitato per l’autunno, in attesa che fosse pronta la nostra nuova, piccola casa. Il rogito lo abbiamo fatto, il mutuo anche, le chiavi le abbiamo, ci sono soltanto gli imbianchini che stanno finendo. Entriamo lunedì prossimo, alle dieci. L’indirizzo è Deejay TV, il civico è il 69. Facile da ricordare... Intanto bentornati! #deejaytv69”.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 19/05/2022


La Piadineria si affida dopo gara a Ogilvy Italia per il nuovo posizionamento: la campagna, anche in tv, attesa per giugno

Al termine di una consultazione che ha coinvolto altre 3 agenzie di comunicazione, La Piadineria ha scelto Ogilvy Italia come suo nuovo partner creativo. Tema  della gara vinta dall’agenzia di cui è CEO Roberta la Selva era studiare un nuovo posizionamento e la nuova campagna per quella che è la più grande catena di fast casual food in Italia, con più di 300 ristoranti, 1.600 addetti e 50.000 piadine servite ogni giorno. Il lavoro strategico e la proposta di comunicazione di Ogilvy sono risultate vincenti: “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova collaborazione con una grande realtà in crescita come La Piadineria, che apre 50 nuovi locali ogni anno. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro per aiutarli a crescere ancora di più”, dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer della sigla di WPP. La nuova campagna sarà declinata su più mezzi, compresa la tv, e andrà in onda a partire da giugno. L’Insegna, di cui è A.D. Donato Romano, è passata nel 2017 sotto il controllo di Permira, che l’aveva rilevato da IDeA Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Fund, sostenendola anche per un’espansione all’estero. Del resto, il fondo britannico è interessato a marchi tricolori legati al made in Italy di qualità in grado di esportare il loro modello di business anche in altri mercati.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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