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Deejay TV ritorna a trasmettere, in onda sul canale 69 del digitale terrestre da lunedì 15 gennaio

Autore: Redazione


Il Gruppo GEDI riprende a investire nel mercato televisivo in chiaro dopo l’uscita avvenuta tre anni fa con la vendita dell’LCN 9 a Discovery Italia; la raccolta pubblicitaria è affidata a Viacom Pubblicità & Brand Solutions, che è guidata da Paolo Romano

Da lunedì 15 gennaio torna Deejay TV, il canale televisivo di Radio Deejay, che due anni fa circa è stato chiuso e sostituito da NOVE del gruppo Discovery Italia. La nuova tv della radio diretta da Linus sarà trasmessa dal MUX di Persidera e visibile sul digitale terrestre all’LCN 69, che andrà risintonizzato, nonché su Sky sul canale 714 (dove c’era MyDeejay), oltre che in streaming sul sito deejay.it. L’editore di Radio Deejay torna a sorpresa sui suoi passi dopo aver ceduto nel 2015 - allora Gruppo Espresso, oggi Gruppo GEDI - il canale 9 del digitale terrestre al broadcaster cui fanno capo anche Real Time e DMax, chiudendo, così, la propria avventura televisiva giudicata troppo onerosa sul fronte dei costi. Curiosa anche la storia del canale 69 del dtt: prima era occupato da Radio Capital TiVù, oggi in onda solo su Sky al canale 713, poi il Gruppo GEDI lo ha ceduto alla GM Comunicazione della famiglia Sciscione, da cui lo ha poi ricomprato, per rilanciare Deejay TV. In una nota divulgata da Radio Deejay si comunica che la raccolta pubblicitaria è stata affidata a Viacom Pubblicità & Brand Solutions, la concessionaria interna a Viacom Italia guidata da Paolo Romano, che ovviamente raccoglie per tutti i propri canali musicali - tra cui VH1 sul digitale terrestre in chiaro - e dal gennaio 2017 anche per Radio Italia Tv. La concessionaria di Radio Deejay, invece, è la Manzoni. Il palinsesto non sarà una mera replica della programmazione di Radio Deejay in ottica di radio visione, e sarà caratterizzato da videoclip, dalla versione integrale di “Deejay chiama Italia” con Linus e Nicola Savino, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e in replica dalle 22 alle 24, dalla classifica con il meglio della musica della radio “30 song”, dalle news di Repubblica.it. La raccolta pubblicitaria è affidata a Viacom Italia, forte della sua esperienza sui canali musicali televisivi. L’immagine del canale è curata da Chunk Studio Milano. Il direttore artistico è Linus con il coordinamento di Barbara Ciabilli. L’annuncio ufficiale lo ha dato Linus lunedì scorso su Instagram: “Come vi avevo anticipato, gli amici di DMax ci avevano gentilmente ospitato per l’autunno, in attesa che fosse pronta la nostra nuova, piccola casa. Il rogito lo abbiamo fatto, il mutuo anche, le chiavi le abbiamo, ci sono soltanto gli imbianchini che stanno finendo. Entriamo lunedì prossimo, alle dieci. L’indirizzo è Deejay TV, il civico è il 69. Facile da ricordare... Intanto bentornati! #deejaytv69”.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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