ABBONATI

Dal 12 al 18 marzo Microsoft Digital Week: 7 giorni alla scoperta della nuova trasformazione digitale

Autore: Redazione


Ricco programma di appuntamenti per confrontarsi sul valore dei trend tecnologici e in particolare sull’A.I.. Intel e Samsung, i partner principali

Microsoft Italia annuncia la Microsoft Digital Week, una settimana di eventi che si svilupperanno tra il 12 e il 18 marzo, anticipando e integrando il programma della Milan Digital Week, iniziativa promossa dal Comune di Milano per riflettere sul valore del digitale. Per l’occasione la Microsoft House accoglierà istituzioni, università, aziende, startup e cittadini, guidandoli, insieme all’ecosistema dei Partner Microsoft, in un viaggio alla scoperta dei temi e dei protagonisti della trasformazione digitale del Paese. 7 giorni dedicati all’innovazione per confrontarsi sul futuro della società e del business, grazie all’intervento di esperti di fama nazionale e internazionale e grazie alla condivisione di best practice: una giornata inaugurale sul digitale per la crescita, una settimana di approfondimenti sulle potenzialità delle industry più strategiche del Paese e un weekend di porte aperte ai cittadini, alle famiglie e agli studenti. La conferenza inaugurale Il 12 marzo mattina, aprirà la Microsoft Digital Week la conferenza inaugurale il “Digitale per la nostra crescita”, che vedrà, accanto all’a.d Silvia Candiani, rappresentanti del mondo istituzionale, accademico e dell’innovazione confrontarsi sul potenziale del digitale per la crescita del Paese con un focus particolare sull’Artificial Intelligence, che sta ridefinendo i confini della società e inaugurando nuovi modelli d’interazione e business. Verranno presentati casi concreti e interverrà sul tema anche Carlo Ratti, professore al Massachusetts Institute of Technology e Direttore del Senseable City Lab, che porterà un punto di vista internazionale sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale per permettere a persone ed organizzazioni di “fare di più”. Saranno inoltre presenti Maurits Tichelman, vice president del Sales and Marketing Group di Intel Corporation, e Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia, che condivideranno la visione da leader di mercato impegnati nello sviluppo di tecnologie basate sui nuovi trend tecnologici. La trasformazione digitale è strettamente correlata alle nuove prospettive organizzative, che nel pomeriggio del 12 marzo verranno esplorate durante il convegno “FWD Future.Work.Digital”, un’occasione per approfondire temi quali le organizzazioni responsive, la datificazione del lavoro e le nuove forme di lavoro smart. In particolare Stowe Boyd, fondatore di Work Futures, concentrerà il proprio intervento sul tema del ripensamento delle competenze per il lavoro del futuro. Tre giornate verticali Dal 13 al 15 marzo si svilupperanno 3 giornate verticali dedicate a 3 industry chiave per l’economia italiana, rispettivamente “Rethinking Banking and Financial Services”, “Modern Manufacturing” e “Reshaping the Customer Experience”. Il 13 ci si focalizzerà sul settore bancario e sui servizi finanziari: in particolare la mattina si approfondirà la modernizzazione dei sistemi backend di pagamento e il pomeriggio la ridefinizione del modello di business finanziario. Il 14 si passerà al settore manifatturiero, che in una logica di Industry 4.0: in mattinata si parlerà dei trend che stanno rivoluzionando il settore e nel pomeriggio della fabbrica del futuro con produzione flessibile e human-centric design. Il 15 sarà la volta del settore retail e consumer goods: la mattina si parlerà dell’impatto della tecnologia sui modelli di distribuzione e il pomeriggio di Customer Journey. A conclusione di questi momenti verticali, il 16 marzo si terrà una giornata di approfondimento cross-industry sul tema “Artificial Intelligence and Digital Trends Changing perspective”, per confrontarsi sui risvolti delle tecnologie intelligenti per l’economia e per la società, grazie anche al contributo di Jim Stolze, Chief Strategy Officer of Singularity University. OpenHack Durante la settimana oltre a poter partecipare alle molteplici sessioni formative, i partner e le aziende clienti di Microsoft verranno anche coinvolti in OpenHack, ovvero 5 giorni di coding in team con gli esperti di Microsoft per accelerare opportunità di business in ambito machine learning/cognitive services o containers/microservices. Gli sviluppatori si cimenteranno così in un processo di co-creazione e open innovation per risolvere sfide di business e trovare soluzioni a problemi reali, grazie alle nuove tecnologie. Aziende e professionisti potranno inoltre visitare l’area esperienziale allestita per tutta la settimana nello showroom, ove, grazie al contributo di aziende innovative dell’ecosistema di Microsoft, sarà possibile toccare con mano progetti che testimoniano l’impatto del digitale sui modelli di business e più in generale sulla vita di tutti. La Microsoft Digital Week si chiuderà infine con un weekend dedicato ai cittadini, alle famiglie e agli studenti.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy