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“Da qui a un anno” arriva su Real Time: adv e un evento per il programma più ambizioso di sempre

Autore: Redazione


Condotto da Serena Rossi, lo show racconta le storie emozionanti di persone che s’impegnano davanti al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno, in onda dal 30 marzo, ogni venerdì alle 21:10 sul canale di Discovery

È in arrivo su Real Time il programma più ambizioso di sempre: “Da qui a un anno”. Condotto da Serena Rossi, lo show racconta le storie emozionanti e straordinarie di persone che si impegnano davanti al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno, in onda dal 30 marzo, ogni venerdì alle 21:10. Dopo l’appuntamento in prima serata, si potranno seguire le storie nel daytime “Da qui a un anno extra”, on air dal lunedì al venerdì alle 20:40, sempre su Real Time (canale 31). Per il lancio di questo pillar della primavera del canale, il creative hub interno di Discovery Italia, ha ideato una campagna che gioca con l’attualità e l’impatto emotivo e include un evento nella città di Napoli ad alto tasso di viralità social, per coinvolgere il pubblico attraverso modalità sempre nuove. La campagna La creatività della campagna multisoggetto, focalizzata sui protagonisti della trasmissione, presenta chiari riferimenti in chiave ironica al contesto politico attuale del nostro Paese, in piena fase postelettorale: i soggetti infatti sono rappresentati come se fossero un manifesto elettorale con un copy che sottolinea che le loro promesse sono state mantenute. La campagna è partita il 19 marzo con una siginificativa presenza outdoor con visibilità su oltre 1.000 impianti suddivisi nelle città di Milano, Roma e Milano presso le principali stazioni dei circuiti della metropolitana, autobus urbani, maxi poster e indicatori topografici. La promozione è proseguita in radio attraverso spot da 30” on air dal 6 febbraio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali. Inoltre, è stata prevista a supporto una pianificazione stampa sui principali settimanali televisivi e a target femminile e una promozione social, tramite page post video su Facebook. Pianficazione media Media Club, pianificazione OOH Kinetic. A supporto del lancio è stata elaborata, da un idea di We Are Social, anche una strategia di Digital PR che prevede il coinvolgimento di 4 seguitissimi influencer (Martina Sergi, Iacopo Melio, GNAMBOX e Alice e Alessandro di AGipsyinthekitchen): ognuno di loro presterà il proprio profilo a uno dei loro follower per raccontare il suo sogno e i suoi obiettivi #DaQuiAUnAnno. L’evento Domani Real Time porterà le emozioni dello show nel centro di Napoli: in via Scarlatti (nei pressi della fontana Itaca) verrà istallato un wall gigante ricoperto da foglietti memo che andranno a comporre la scritta “Da qui a un anno”. Alcuni memo riporteranno dei propositi, altri saranno vuoti e i passanti verranno invitati a prendere o lasciare il proprio impegno da qui a un anno, avendo l’opportunità di entrare direttamente nell’atmosfera del programma. L’ideazione e realizzazione dell’evento è curata da Punk For Business. Il format Il programma, che riassume 365 giorni in 5 secondi, racconta le storie di persone che si impegnano davanti alla conduttrice e al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno. Lo stile narrativo è quello del “viaggio nel tempo”. Tra i temi trattati la maternità, l’adozione, la disabilità, il dimagrimento. Adattamento italiano del format internazionale This Time Next Year, andato in onda in Inghilterra su ITV che vanta svariati adattamenti in tutto il mondo, è una produzione durata un anno intero, firmata da Magnolia per Discovery Italia.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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