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Crystals From Swarovski sceglie Hearst Italia per promuovere fashion e accessori realizzati con i suoi cristalli

Autore: Redazione


Elle Italia è il brand partner esclusivo dell’iniziativa co-branded a cura di Hearst Create, partita a settembre e la cui durata si estenderà fino al prossimo dicembre, in due flight

Crystals From Swarovski, divisione Professional del Gruppo Swarovski, ha scelto Hearst Create, struttura dedicata alle iniziative speciali del gruppo Hearst, con il suo brand Elle, come partner esclusivo per comunicare le creazioni realizzate con i suoi cristalli. Protagonisti sono sia capi di alta moda di stilisti come Viktor & Rolf e Alexandre Vauthier e outfit di marchi prêt-à-porter del calibro di Giorgio Armani e Brunello Cucinelli; a complemento, un distintivo “mix & match” di gioielli e accessori di brand di ampia gamma, da Jimmy Choo e Redemption a Brosway e Ops Objects!. L’obiettivo è quello di promuovere, grazie all’endorsement e l’autorevolezza in ambito moda e stile di Elle Italia, l’eccellenza artigianale della Maison che, con i suoi cristalli, regala un valore aggiunto a tutti i brand con cui collabora. È nata così una selezione moda speciale, un fashion shooting esclusivo realizzato da un team d’eccezione, in perfetto styling Elle Italia. Il progetto Il progetto di comunicazione, guidato da Hearst Create, è declinato su Elle magazine, su Elle.it e i suoi profili social, per una partnership che è partita a settembre e si estende fino a dicembre. Tre sono i periodi di comunicazione (settembre-ottobre e novembre-dicembre) uniti dal concept di fil rouge editoriale “Time To Shine”. Per ogni periodo di comunicazione, i protagonisti sono fotografie e video originali, che raccontano una specifica categoria fashion, in linea con gli speciali editoriali di Elle. Si è partiti a settembre con la Moda, in concomitanza con la Fashion Week; prossimo appuntamento in ottobre, mese dedicato agli accessori, con l’obiettivo di dare particolare attenzione a borse e scarpe; chiusura live da novembre all’inizio del periodo delle Feste, per celebrare la magia dei gioielli. La pianificazione Per ciascuno dei tre periodi, una comunicazione multipiattaforma e integrata – stampa, digital e social – è concepita e diretta del team Hearst Create per fornire una visibilità premium. Nel dettaglio, una doppia pagina publiredazionale “Elle per Swarovski”, dove a parlare sono immagini coinvolgenti e testi di suggestione; uno sviluppo digital & social caratterizzato da formati impattanti: un branded content “Created by Elle.it per Swarovski” con visual realizzati ad hoc e rimandi e-commerce diretti, formati display co-branded interattivi e una monografica a mosaico sul profilo Instagram di Elle Italia, della durata di una giornata intera.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 01/03/2024


Sky apre una gara media europea: in Italia il budget da 70 milioni di euro è gestito da Wavemaker per l’offline e l’online

Il Gruppo Sky ha indetto un pitch per il suo account media europeo, attualmente gestito da EssenceMediacom. I mercati in esame comprendono Regno Unito, Irlanda, Italia e la regione DACH (Germania, Austria e Svizzera). The Aperto Partnership starebbe gestendo la revisione, ma ha rifiutato di commentare quando è stata contattata da Campaign, che ha pubblicato ieri la notizia. Si ritiene che Sky abbia incontrato i principali gruppi di holding. Nel 2022 la spesa europea per i media era stimata in circa 470 milioni di sterline all’anno. L’ultima revisione dell’account media di Sky ha avuto luogo nel 2017, la prima in 13 anni, quando EssenceMediacom, allora MediaCom, ha mantenuto l’account in una gara a tre contro Zenith di Publicis Groupe e Carat di Dentsu. L’agenzia gestiva già il Regno Unito, l’Irlanda, la Spagna e l’Austria, ma in seguito alla revisione ha rilevato la search del Regno Unito da iProspect e ha assunto la responsabilità esclusiva del mercato tedesco, che prima condivideva con Mindshare. La revisione non ha incluso l’Italia, dove Sky investe 70 milioni di euro, gestiti attualmente da Wavemaker sia per l’offline che per l’online. Nel 2022, MediaCom ha ampliato le sue competenze e ha rilevato il pay-per-click, il programmatic e l’ottimizzazione dei motori di ricerca da Merkle di Dentsu. Anche Wavemaker, agenzia di GroupM, ha ampliato le sue competenze in Italia includendo i media digitali. Questa revisione rappresenta una sfida per EssenceMediacom, che per la prima volta difende uno dei suoi account più importanti dopo la fusione tra Essence e MediaCom. Alla fine del 2022, l’agenzia ha mantenuto un altro dei suoi maggiori clienti, Tesco, con la sua proposta di fusione. Un portavoce di Sky ha dichiarato: “Nei prossimi mesi Sky indirà una gara per i servizi di media planning e buying in tutto il Gruppo Sky. L’ultima gara per questi servizi è stata indetta da Sky nel 2017”. Secondo fonti industriali, Sky ha speso circa 250 milioni di sterline per l’acquisto di media nel Regno Unito nel 2022 e 183 milioni di sterline nei primi nove mesi del 2023. EssenceMediacom non ha voluto commentare.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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