ABBONATI

Crime+Investigation e History, record di ascolti per Scomparsi: Emanuela Orlandi

Autore: Redazione


Lo speciale è stato seguito da 236 mila persone. Gli spettatori unici sono stati 434 mila

Record di ascolti per la produzione italiana Scomparsi: Emanuela Orlandi. Lo speciale, condotto dal fratello di Emanuela, Pietro, ha ottenuto 236 mila persone a due giorni dalla messa in onda su Crime+Investigation e History (AMR2: premiere, repliche e on demand). Gli spettatori unici sono stati 434 mila. I numeri Se si considera la sola premiere trasmessa domenica alle 21, il programma è stato seguito da 110 mila spettatori con una share tv pari allo 0,4%. Il profilo è prevalentemente maschile (56%): in particolare sul target maschi 35-54 anni la share tv sale all’1%. Da segnalare anche il tempo medio di visione (ATS), pari al 49% della durata complessiva del programma. Grazie a questi dati, lo speciale è risultato il terzo programma più visto in prima sulla piattaforma satellitare Sky e ha fatto crescere gli ascolti di Crime+Investigation: il canale 118 di Sky ha registrato il valore più alto di sempre in total day. Il commento “Il successo dello speciale Scomparsi – commenta Sherin Salvetti, general manager di A+E Networks Italia – sottolinea il ruolo centrale di Crime+Investigation come principale canale dedicato al real crime in Italia. Tale risultato dimostra quanto il pubblico apprezzi le nostre produzioni locali, capaci di raccontare attraverso un linguaggio innovativo i lati oscuri della società italiana. Un apprezzamento che valica i confini nazionali. Scomparsi: Emanuela Orlandi è stato infatti acquisito anche da ZDF e da RTBF, la tv pubblica belga”. Sui social Ottimi risultati anche sui social network. Le visualizzazioni dei contenuti sulla pagina Facebook del canale sono cresciute del 72,5%, mentre le interazioni sono aumentate del 70%. Scomparsi: Emanuela Orlandi è scritto da Raffaele Brunetti, Piergiorgio Curzi e Pietro Orlandi e diretto da Alessandra Bruno. Da martedì 23 gennaio alle 22.00, sempre su Crime+Investigation, andrà in onda Scomparsi, la docu-serie: cinque casi, presentati da Pietro Orlandi, dedicati ad alcune persone scomparse e mai più tornate casa. A firmare la serie Alessandro D’Ottavi e Lorenzo Brunetti. La casa di produzione è la B&B Film.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy