ABBONATI

Cosmoprof Worldwide Bologna conferma Oliviero Toscani e il budget di oltre 1 milione per la nuova manifestazione 2018, dal 15 al 19 marzo

Autore: Redazione


Il creativo-fotografo ha realizzato annunci stampa e per l’esterna, e uno spot, cui si aggiunge anche la radio; il planning è curato internamente con la collaborazione di Creative Media. Previsti anche due eventi di approfondimento organizzati con How To Spend It e Pambianco

È sempre Oliviero Toscani a firmare anche per il 2018 la campagna pubblicitaria di Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader internazionale per il settore della cosmetica, in programma dal 15 al 19 marzo e che verrà presentata questa mattina a Milano. Due volti femminili di diversa etnia, con tocchi astratti di colore su labbra, occhi e capelli, esprimono il concetto di bellezza senza confini, espressione di una società moderna e multi-culturale. Con il suo talento artistico, Toscani sottolinea il ruolo di Cosmoprof Worldwide come punto di riferimento internazionale per l’intero universo beauty: la sua campagna è declinata anche per le edizioni di Las Vegas (Cosmoprof North America), Hong Kong (Cosmoprof Asia) e Mumbai (Cosmoprof India). La nuova campagna promuoverà le manifestazioni del network Cosmoprof con un media mix articolato e molto simile a quello dello scorso anno il cui planning è curato internamente con la collaborazione di Creative Media. Per quanto riguarda l’Italia, oltre che sulle principali testate nazionali e internazionali in logica b2b, l’adv andrà anche su 3 femminili, su ooh (esterna a Bologna, circuito Centostazioni e mega screen alla Stazione Centrale di Milano), radio (Rai, Deejey, Bruno e altre locali) e tv (Rai) dall’inizio del prossimo mese. Lo spot è stato prodotto da Oliviero Toscani Studio. Il budget è in linea con quello del 2017, stimabile quindi in più di 1 milione sempre per quanto riguarda il nostro Paese. L’edizione 2017 di Cosmoprof Worldwide Bologna ha registrato numeri da record, con 250.000 visitatori. A conferma della leadership internazionale della manifestazione, hanno partecipato 2.510 aziende, delle quali il 73% provenienti dall’estero, e 25 Collettive Nazionali. Con gli eventi di Las Vegas e Hong Kong, il format coinvolge complessivamente 6.400 espositori e 360.000 visitatori da più di 150 Paesi nel mondo. Quella di quest’anno si caratterizzerà anche per due eventi, su l’alta gamma e sul retail di settore, organizzati con How To Spend It del Sole 24 Ore e Pambianco Strategia d’Impresa.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy