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Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport lanciano da oggi il build up di Holly in 53 uscite

Autore: Redazione


Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede, oltre ai mezzi propri, on e offline, una campagna tv su canali Mediaset e Sky, una pianificazione radio sulle principali emittenti nazionali e iniziative social e BTL. La campagna è realizzata da Ninetynine

L’abbiamo visto tutti e ce ne siamo innamorati. Le partite che duravano settimane, il campo in salita e lungo come il Canada, la folla oceanica negli stadi per vedere una partitella juniores, i tiri incredibili e quel titolo, Holly e Benji, che in realtà è un po’ una forzatura, perché il cartone seguiva le avventure di Oliver Hutton, l’attaccante e molto meno quelle di Benjamin Price, il portiere. Un cartone animato che ha segnato una generazione, che da sempre fa vivere il sogno del calcio a ragazzi e bambini, contribuendo negli anni ottanta al posizionamento del calcio nell’immaginario collettivo. Oliver Hutton in 80 cm Il Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport, dopo il grandissimo successo riscosso con la collezione di action figures di tutti i protagonisti del cartone animato Holly e Benji lanciata nell’ottobre 2015, hanno deciso di lanciare sul mercato un prodotto unico e in edizione limitata: il build up di Holly. Una vera e propria statua, curata in ogni dettaglio, che misurerà 80 cm: Oliver Hutton il più grande del mondo. L’eco della prima collezione è stato così forte da suscitare continue richieste da parte del pubblico che ora, grazie a questa importantissima iniziativa, potrà costruire di settimana in settimana la statua del capitano della new team. Si parte oggi con la 1° uscita che si potrà acquistare in edicola al prezzo lancio di 2,99 euro in abbinamento al Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport; ed in tutto saranno 53 uscite, in ognuna ci sarà un libricino con le spiegazioni utili al montaggio ed inoltre, il gruppo metterà a disposizione un numero per supporto ai clienti. La collana è realizzata su licenza di Boing, questa nuova operazione conferma gli ottimi rapporti tra le due aziende che ancora una volta riescono a presentare sul mercato un prodotto mai visto prima. La campagna a sostegno Il piano media a supporto dell’iniziativa è molto importante, infatti, oltre ai mezzi propri, on e offline, ci sarà una campagna tv su canali Mediaset e Sky, una pianificazione radio sulle principali emittenti nazionali oltre ad iniziative social e BTL. Uno spazio a Lucca Comics è stato interamente dedicato al lancio di questo prodotto per poterlo osservare dal vivo nella sua interezza. Inoltre, sono stati coinvolti molti club di Serie A che supporteranno il lancio con attività sulle proprie piattaforme social, proprio a testimoniare il forte legame tra il calcio e questo cartone animato. Molti dei campioni del nostro campionato, infatti, ci raccontano di aver iniziato a sognare di diventare stelle del calcio proprio guardando questo cartone animato. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da quattro anni segue i brand Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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