ABBONATI

Il Corriere della Sera e Iperborea da domani in edicola con Boreali. La grande letteratura del Nord

Autore: Redazione


A sostegno dell’iniziativa una campagna dell’agenzia HI! sui mezzi stampa del Gruppo RCS e in tv su La7 e reti Rai

Corriere della Sera e la casa editrice Iperborea propongono per la prima volta in edicola un’opera interamente dedicata ai capolavori degli autori della letteratura del Nord Europa. La prima uscita della collana sarà in edicola domani, in occasione dell’apertura de I Boreali Nordic Festival, la più grande manifestazione italiana dedicata alla cultura nordica che si terrà al Teatro Franco Parenti di Milano fino al 25 febbraio. Gli autori I protagonisti dei Boreali. La grande letteratura del Nord sono scrittori best seller come Arto Paasilinna, Jan Brokken, Björn Larsson e Jón Kalman Stefánsson, apprezzati dalla critica internazionale e dal grande pubblico, autori ormai classici come Selma Lagerlöf e Knut Hamsun e preziose scoperte come Majgull Axelsson e Morten Brask, che hanno conquistato nuovi appassionati alla narrativa del Grande Nord. Un viaggio nel meglio di una narrativa che ha incarnato le contraddizioni della modernità e anticipato con malinconia, umorismo e originalità temi sociali di grande urgenza e attualità. La collana è composta da 25 volumi le cui copertine sono state realizzate da XxYstudio con illustrazioni inedite di Chiara Ghigliazza e Davide Abbati. La prima uscita Il primo volume dell’opera è Luce d’estate ed è subito notte di Jón Kalman Stefánsson, autore presente alla serata di apertura de I Boreali Nordic Festival: un romanzo che unisce l’incanto della poesia a un umorismo implacabile ma pieno di tenerezza per le debolezze umane, un caleidoscopio di storie che abbraccia le pulsioni più torbide e i sentimenti più puri. Sarà in edicola giovedì 22 febbraio a 8,90 euro oltre il costo del quotidiano. A sostegno una campagna dell’agenzia HI! sui mezzi stampa del Gruppo RCS e in tv su La7 e Rai. Gli altri libri seguiranno con cadenza settimanale.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy