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Condé Nast ha presentato la nuova agenzia creativa globale: CNX

Autore: Redazione


Si occuperà della pubblicità, della brand strategy, e delle esigenze esperienziali dei clienti, assorbendo lo studio creativo interno della casa editrice americana, 23 Stories

Per raggiungere una base clienti più ampia e offrire servizi più specifici, Condé Nast ha lanciato una nuova agenzia creativa ampliata chiamata CNX, in grado di raggiungere un pubblico globale e consolidare le sue numerose aree di competenza. Tutti i contenuti pubblicitari e di branding per i clienti esterni saranno prodotti sotto la nuova agenzia consolidata. John Deschner è stato nominato amministratore delegato. Lavorerà da New York e inizierà immediatamente il suo nuovo ruolo. Veterano del settore pubblicitario è stato recentemente Chief Innovation Officer e managing director di TBWA/Chiat/Day. Deschner riferirà a Pamela Drucker Mann, Chief Revenue and Marketing Officer, Condé Nast. Portata globale CNX, che si occuperà della pubblicità, della brand strategy, e delle esigenze esperienziali di clienti come Neiman Marcus, Urban Decay, LIFEWTR e Reynolds Consumer Products, assorbirà lo studio creativo interno di Condé Nast, 23 Stories, noto per la creazione di prodotti ed eventi per l’azienda, compreso il popolare summit di Teen Vogue. CNX sfrutterà anche la portata globale di Condé Nast International, che ha recentemente consolidato i propri team di servizi creativi in 11 mercati per creare Condé Nast Creative Studio. Posizionamento “Mentre il mondo del marketing continua ad allontanarsi dai modelli tradizionali, il posizionamento di CNX mira a dare ai marchi l’accesso all’influenza di Condé Nast, al pubblico e a risorse creative e di dati senza pari”, ha dichiarato Deschner. Raul Marinez sarà il responsabile creativo della nuova espansione di CNX; ha lavorato con il team esistente negli ultimi anni. Il lancio di CNX segue il recente lancio del Beauty Studio dedicato di Condé Nast, creato per fornire uno spazio per editori e brand partner per produrre contenuti editoriali e pubblicitari. Lo spazio offre un processo semplificato per la produzione di contenuti attraverso le piattaforme, per estendere la portata del pubblico.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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