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Con il tram “Famiglia è” per le strade di Milano prosegue la campagna Bauli di McCann Worldgroup Italia pianificata da PHD Media

Autore: Redazione


È solo una delle numerose iniziative sviluppate a 360 gradi attraverso una strategia integrata che si declina su diversi media e in differenti attività di comunicazione

Da ieri fino a domenica prossima il tram di “Famiglia è” Bauli viaggia per il centro di Milano invitando i cittadini a raccontare e condividere i loro momenti familiari più veri. Questa attività è solo una delle numerose iniziative create da Bauli per la nuova campagna integrata “Famiglia è” realizzata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da PHD Media . A bordo del tram di Famiglia è Tutti saranno dunque invitati a scoprire il tram di “Famiglia è” e a raccontare la propria idea di Famiglia attraverso il sito https://storiedifamiglia.it/, la piattaforma creata proprio per condividere gli istanti più spontanei e reali vissuti in famiglia, tra errori e successi, dolori e gioie. Inoltre, potranno condividere sui propri profili social le fotografie scattate durante l’esperienza usando gli hashtag #Famigliaè #MeraviglioseAbitudini. Ogni ospite avrà modo di gustare una delle bontà Bauli: i Croissant nelle diverse varianti gusto, i delicati Mini Croissant oppure le due esclusive ricette Muffin XL. Che sia l’ora della colazione o della merenda, i partecipanti riceveranno anche dei gadget unici firmati Bauli: una speciale shopper che accompagnerà con dolcezza i propri rituali quotidiani in famiglia e una tazza personalizzata “Famiglia è”. Durante la settimana importanti ospiti saliranno a bordo del tram per condividere la loro idea di “Famiglia è”. Iniziative e attività da condividere in famiglia L’iniziativa “Famiglia è” si sviluppa a 360° attraverso una campagna integrata che si declina su diversi media e in differenti attività tramite le quali Bauli invita tutti ad aprirsi condividendo le proprie storie di famiglia. Innanzitutto, sono in distribuzione le nuove confezioni Bauli Croissant personalizzate con una selezione di 20 frasi sul tema che racchiudono e rappresentano esclamazioni e pensieri vissuti in ogni famiglia. Inoltre, sulla confezione è anche presente una call to action che invita gli utenti a scoprire la nuova piattaforma Bauli - storiedifamiglia.it - all’interno della quale potranno raccontare la propria idea di Famiglia. Fino al 2 ottobre, si potrà partecipare anche al concorso “Vinci ogni giorno uno chef a casa”. Da lunedì 24 settembre sarà, inoltre, online una survey sviluppata in collaborazione con FattoreMamma: dedicata a scoprire quali sono i loro veri momenti vissuti in famiglia.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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