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Il comico Claudio Bisio e Audible presentano Comedy Pills

Autore: Redazione


Il divertimento diventa una serie audio in 22 puntate, 4 a settimana disponibili in formato serie audio, sull’applicazione e sul sito Audible

Dice un proverbio popolare: “Il riso fa buon sangue”. E allora, quale miglior rimedio di una risata, anche nelle giornate più grigie? Da oggi, una dose di comicità quotidiana sarà pronta e a portata di orecchie grazie a Comedy Pills, la nuova serie audio firmata Audible Original, nata da un’idea di Claudio Bisio e prodotta da Audible, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità. L’idea e tutti i partecipanti Nata da un’idea di Claudio Bisio, che ha riunito i grandi artisti, nonché amici, della comicità italiana incontrati nelle varie fasi della sua carriera, la serie audio si compone di 22 episodi della durata di circa 20 minuti ciascuno. Hanno collaborato tra gli altri: Renato Pozzetto, Lella Costa, Gioele Dix, Marina Massironi - insieme ai volti celebri dei più famosi show comici televisivi italiani, tra cui Leonardo Manera, Paolo Migone, Giancarlo Kalabrugovic, Debora Villa, Maurizio Lastrico, Annamaria Barbera, Paolo Rossi, Alessandro Bergonzoni, Claudia Penoni, Alberto Patrucco, Marco Marzocca, Gabriele Cirilli, Rita Pelusio, Paolo Cevoli e Mary Sarnataro. Sperimentare Marco Azzani, country manager Audible Italia, afferma: “L’obiettivo che ci siamo posti con Claudio è di sperimentare un contenuto totalmente nuovo e originale in cui la comicità fosse protagonista, portando ai nostri ascoltatori una risata nella loro quotidianità. Le Comedy Pills sono un pezzo fondamentale della nostra produzione Audible Originals e siamo entusiasti, dopo l’esperienza del lancio di Audible in Italia due anni fa, di poter lavorare di nuovo con Bisio, questa volta accompagnato da un gruppo di grandi comici e affabulatori”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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