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Chimborazo si affida a Dare per il lancio della prima collezione dedicata al beachwear uomo

Autore: Redazione


L’idea dello stilista e chief executive officer del brand, Francesco Rubini, è quella di promuovere un mood più intelligente, ironico e contemporaneo e ha deciso di realizzare questo obiettivo coinvolgendo l’Area Marina Protetta di Portofino per la campagna adv spring-summer 2018

Chimborazo S.r.l. nasce da un’idea di Francesco Rubini: unire alla sua conoscenza decennale nella produzione estera, l’esperienza di tre generazioni nel campo dell’abbigliamento. Nel 2017, rientrato a Milano dopo un lungo periodo di lavoro all’estero come trader, Rubini fonda, dunque, Chimborazo, con l’intento di realizzare capi di alta qualità attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate, attenzione al comfort e gusto estetico ricercato. Il risultato sono prodotti unici e sempre nuovi, che uniscono originalità, funzionalità e qualità ad un look moderno e mai scontato. Chimborazo è il vulcano più grande dell’Ecuador, talmente alto che la sua vetta è il punto più vicino al Sole del nostro pianeta. I suoi colori audaci e la potenza sprigionata dalla natura, sono stati d’ispirazione per Francesco Rubini, tanto da scegliere di utilizzare il nome del vulcano per il suo brand. Amore per l’ambiente Nel Dna di Chimborazo trova spazio un grande amore per l’ambiente: ogni capo, attraverso il suo stile unico, racconta una storia fatta di attenzione e rispetto verso alcune delle tematiche ambientali più importanti; un esempio è il tema grafico scelto per la spring-summer 2018, quello degli “animali in via d’estinzione”, scelto per richiamare l’attenzione sulla pericolosa influenza dell’uomo sull’ambiente. L’idea dello stilista e ceo del brand, Francesco Rubini, è quella di promuovere un modo più intelligente, ironico e contemporaneo di vivere il beachwear maschile e ha deciso di farlo coinvolgendo l’Area Marina Protetta di Portofino per la campagna primavera-estate, e non solo. Sempre Chimborazo, infatti, sosterrà, donando una parte dei propri ricavi, alcuni dei progetti legati all’area marina. E primo tra questi è quello incentrato sulla “Tutela e conservazione di Pinna nobilis (Linnaeus, 1758)”. Fuori dagli schemi Chimborazo si è affidata, allora, a Dare Studio per il lancio della sua prima collezione di beachwear uomo primavera-estate 2018. Per la campagna si è scelto, appunto, di coinvolgere l’Area Marina Protetta di Portofino e i suoi ricercatori biologi marini che per un giorno sono diventati modelli e, quindi, protagonisti della campagna adv, sottolineando, così, la volontà del brand di promuovere il beachwear in modo innovativo e fuori dagli schemi. I contenuti visivi sono stati creati precedentemente in Puglia, nei Parchi Naturali e nelle spiagge più belle del Salento.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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