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C’è Imille dietro al nuovo sito Pan di Stelle

Autore: Redazione


Il focus del progetto della strtturà è su sostenibilità, prodotti e ricette, per valorizzare l’identità del brand

Imille consolida la storica collaborazione con il marchio dolciario Pan di Stelle - di cui cura anche la presenza sui social media - creando un nuovo portale, www.pandistelle.it che, oltre ad andare incontro alle esigenze di posizionamento, diventerà un hub delle iniziative realizzate da Pan di Stelle e un punto di ritrovo per gli utenti di tutte le generazioni. L’agenzia creativa digital ha lavorato, sia a livello di Art direction sia di UX design, per integrare tre asset: l’impegno per la sostenibilità del cacao e per la qualità della vita dei suoi coltivatori, #unsognochiamatocacao; la bontà dei prodotti; la golosità delle ricette. Corporate Social Responsibility Il nuovo sito è, infatti, anche l’occasione per comunicare l’attività di Corporate Social Responsibility portata avanti in Costa d’Avorio e Ghana sin dal 2015: da un lato acquistando il cacao da Barry Callebaut, dall’altro sostenendo la Fondazione Cocoa Horizons. Oltre agli altri progetti della fondazione, Pan Di Stelle, quest’anno, ha finanziato la costruzione di un pozzo a Djangobo in Costa d’Avorio, garantendo l’accesso all’acqua potabile e all’igiene alle comunità coltivatrici delle materie prime utilizzate per la produzione. Un impegno a cui Pan di Stelle crede fortemente, e che continuerà con altri progetti nel continente africano, raccontati su pandistelle.it tramite notizie, foto e video. grande Spazio a immagini e ricette Più spazio alle immagini dei prodotti, alle loro caratteristiche nutrizionali e ai suggerimenti di consumo: dal biscotto al mooncake, dalla torta ai cereali. Per creare una connessione tra online e offline, l’homepage è stata disegnata in modo da riprendere il visual dei nuovi pack, dando la sensazione, ogni volta che si assaggia un Pan di Stelle, di prendere un pezzo di cielo con la mano. Resa ancora più ampia e varia la proposta di ricette – ciascuna collegata a uno dei prodotti - sviluppate in collaborazione con il pasticcere e blogger Lucake e con la community delle food blogger coinvolte regolarmente sui social per celebrare la bontà della gamma. Partnership forte “La nostra collaborazione con Pan di Stelle, che dura da quasi un decennio, ci ha permesso di diventare un forte partner del brand, lavorando in sinergia per integrare la comunicazione con nuovi formati e tecnologie. - ha dichiarato Flora Caroli, Account Director di Imille -. L’obiettivo è consolidare costantemente una comunità di sognatori, priva di confini anagrafici, facendo dialogare il digital con le attività realizzate sul territorio. È successo in passato con il Salone del Libro di Torino, e sta succedendo adesso con i progetti in Costa d’Avorio: sviluppando questo sito web, abbiamo voluto dare a tutti il diritto di sognare”. “Dopo il nuovo Mulinobianco.it, anche Pan di Stelle può vantare un nuovo sito web - ha dichiarato Laura Pezzotta, Digital Marketing Manager dei due brand - mobile friendly, ricco di contenuti e con un aspetto appealing. Grazie al lavoro del team di Imille, viene quasi voglia di mangiarne le pagine… un po’ come quando non resisti ad aprire un pacchetto di biscotti Pan di Stelle. Insomma, benvenuti nella casa di tutti i sognatori”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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