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Cartoon Network a Pitti Immagine Bimbo 2018, in scena le Powerpuff Girls

Autore: Redazione


Lolly, Dolly e Molly saranno le protagoniste dell’originale progetto Fashion Comics ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con l’evento giunto alla sua 86esima edizione

Dopo le numerose partnership fashion siglate nel corso del 2017 per The Powerpuff Girls, Cartoon Network, il canale edito da Turner e presente in Italia su Sky (607) e Mediaset Premium (350), annuncia un’altra importante collaborazione, questa volta con Pitti Immagine Bimbo, il Salone Internazionale di riferimento per la moda kids. Celebrare con un progetto dedicato All’86esima edizione di Pitti Bimbo, Cartoon Network inaugura le celebrazioni per il 20° anniversario della serie The Powerpuff Girls - in Italia conosciuta come Le Superchicche -, presentando il progetto Fashion Comics, ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, che per questa edizione è dedicato alla serie cult targata, appunto, Cartoon Network. Le tre sorelle con i superpoteri Lolly, Dolly e Molly, le tre sorelle dotate di superpoteri che ogni giorno salvano il mondo prima di andare a letto, sono infatti le protagoniste assolute di una serie di capsule mini-me firmate dai noti giovani brand e designer Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, I’m Isola Marras by Efisio Marras e The Dots, selezionati da Alessandro Enriquez. Ogni designer ha creato una capsule collection ispirata alle tre super sorelle con articoli che spaziano da t-shirt, abiti, borse ed accessori. Serie e franchise di grande successo The Powerpuff Girls è una serie molto amata dalle ragazze e dalle donne di ogni età ed è anche uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, che continua ad ispirare nel tempo numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Moschino, Fyodor Golan, Bizuu, Saucette e Raisa&Vanessa che hanno scelto negli ultimi anni di creare collezioni ispirate alle tre supereroine. Fonte di ispirazione Johanne Broadfield, Vice President di Cartoon Network Enterprises EMEA, ha dichiarato: “The Powerpuff Girls è uno dei brand più longevi di Cartoon Network e continua a essere amato in tutto il mondo. Si tratta inoltre di un brand che ispira numerosi designer. Siamo entusiasti di essere partner di Pitti Bimbo e di confermare le Powerpuff Girls come icone fashion per il 2018 e oltre”.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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