ABBONATI

Cartoon Network ha annunciato agli Upfront le principali novità editoriali per il biennio

Autore: Redazione


Nuovi creatori e nuove storie per rappresentare al meglio i bambini di oggi in tv e sul digital

Cartoon Network US ha annunciato, in occasione degli Upfront 2018, la sua più ampia lista di contenuti mai presentata. Le nuove produzioni, che riflettono e rappresentano i bambini di oggi, sono frutto della creatività di una nuova generazione di autori. Il canale, che sta vivendo un periodo di straordinario successo di pubblico su tutte le sue piattaforme, lancerà anche 30 nuovi giochi e app che arricchiranno il suo portafoglio mobile e web che conta oltre 200 milioni di download in tutto il mondo e ora include una serie di podcast ed esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata. “Cartoon Network continua a veder crescere il tempo speso dai ragazzi sulle piattaforme video e games, perché i bambini si godono i nostri contenuti in una varietà di ambienti e device”, ha affermato Donna Speciale, presidente di Turner Ad Sales. “Il modo migliore per i brand di raggiungere e coinvolgere i nostri fan è attraverso un approccio che coinvolga tutti questi spazi “. Nuovi creatori Riconosciuto in tutto il mondo per le sue storie innovative e coinvolgenti, Cartoon Network ha presentato una nuova generazione di creatori, tra questi: Owen Dennis con la misteriosa avventura narrata in Infinity Train e Diego Molano, autore della commedia soprannaturale latinoamericana “Victor e Valentino”. Queste nuove serie arricchiscono la liste delle ultime produzioni originali che verranno lanciate nei prossimi mesi, tra queste: “Apple & Onion” di George Gendi; “Craig of The Creek” di Matt Burnett e Ben Levin; “Summer Camp Island” di Julia Pott; e la nuovissima “Unikitty!”, prodotta da Warner Bros. Animation. “È sempre stato nel nostro Dna accettare i bambini per quello che sono e creare mondi, storie e personaggi per loro”, ha dichiarato Christina Miller, presidente di Cartoon Network - Adult Swim-Boomerang. “Questo momento è particolarmente eccitante perché questa nuova ondata di talenti porta, in modo del tutto naturale, ad una profondità ed interattività nel loro modo di raccontare le storie. È un connubio perfetto con il nostro pubblico!”. La programmazione, mobile e gaming Oltre alle nuove serie già citate, torneranno in programmazione nel corso del 2018 e 2019:
  • Adventure Time - Cartoon Network e Mojang estendono la loro partnership con un episodio originale di “Minecraft”. Nell’episodio speciale intitolato “Diamanti e limoni”, Finn e i suoi amici si uniscono alla ricerca di un tesoro.
  • La serie è stata creata da Pendleton Ward e prodotta da Adam Muto.
  • Ben 10 - Confermato per una terza stagione, Ben, la cugina Gwen e nonno Max sono pronti a vivere nuove emozionanti avventure e ad affrontare nemici mai visti prima.
  • Ok K.O.! Let’s Be Heroes - Confermata per una seconda stagione, la serie ideata da Ian Jones-Quartey vede come protagonista il simpatico K.O. che dovrà affrontare tante nuove sfide per riuscire a diventare il supereroe che sogna di essere.
  • Faranno il loro debutto, inoltre, nuovi eroi e non mancheranno episodi speciali crossover che porteranno l’azione ed il divertimento ad un livello superiore.
  • Steven Universe - Creato da Rebecca Sugar, la tre volte nominata agli Emmy e due volte ai Glaad, torna quest’anno con tre inediti archi narrativi pieni di azione. La posta in gioco è più alta che mai per Steven e le Gemme che dovranno far fronte a battaglie interne ed esterne mai affrontate prima.
  • Lo Straordinario Mondo di Gumball - La sesta stagione di questa serie, vincitrice di BAFTA ed Emmy, prodotta dai Cartoon Network Studios Emea, vedrà in onda un nuovo speciale dedicato ad Halloween, oltre a un episodio pieno di musica e danza.
  • The Powerpuff Girls - Tornano le mitiche Powerpuff Girls con tante nuove fantastiche avventure. In un episodio speciale farà nuovamente la sua comparsa la quarta sorella, Bliss.
  • Teen Titans Go! - Robin, Starfire, Raven, Beast Boy e Cyborg torneranno con i nuovi episodi della quinta stagione in esclusiva su Cartoon Network. Lo show è prodotto da Warner Bros. Animation.
  • We Bare Bears - Confermata la quarta stagione di We Bare Bears, serie vincitrice del BAFTA e dell’Annie Award, creata da Daniel Chong, che torna con nuove spassose avventure.
Non mancherà uno speciale dedicato ad Halloween e uno a tema Natale. Durante l’anno andranno in onda i nuovi episodi di “Mighty Magiswords” e “Clarence” Sul fronte digital Cartoon Network offrirà ai suoi fan tante esperienze digitali attraverso piattaforme mobili, web e streaming per interagire con i mondi di Adventure Time, Ben 10, OK K.O.! Let’s Be Heroes, Steven Universe e We Bare Bears. A questo proposito sono state annunciate:
  • Bloons Adventure Time TD - Sviluppato da Ninja Kiwi e tratto dal franchise di grandissimo successo Bloons Tower Defense, Bloons Adventure Time TD vedrà le orde di Bloon invadere la Terra di Ooo! Finn e Jake avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per fermarli.
  • Ben 10 Alien Experience - Con gli Omni-Enhanced Aliens di Ben 10 e in sinergia con i nuovi Playmates Toys Action Figures, questo game di realtà aumentata sarà caratterizzato da nuovi giochi, livelli e nemici che consentiranno ai fan di diventare Ben 10. I giocatori potranno, inoltre, utilizzare la funzione della fotocamera per trasformarsi in alieni e salvare le proprie foto e video.
  • The Steven Universe Podcast - The Steven Universe Podcast permetterà, infine, di esplorare i personaggi e i luoghi del mondo di Steven Universe. Ogni episodio includerà anche uno sguardo ravvicinato e dietro le quinte sui protagonisti di una fra le serie più amate.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

LEGGI
img
spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy