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Cartoon Network ha annunciato agli Upfront le principali novità editoriali per il biennio

Autore: Redazione


Nuovi creatori e nuove storie per rappresentare al meglio i bambini di oggi in tv e sul digital

Cartoon Network US ha annunciato, in occasione degli Upfront 2018, la sua più ampia lista di contenuti mai presentata. Le nuove produzioni, che riflettono e rappresentano i bambini di oggi, sono frutto della creatività di una nuova generazione di autori. Il canale, che sta vivendo un periodo di straordinario successo di pubblico su tutte le sue piattaforme, lancerà anche 30 nuovi giochi e app che arricchiranno il suo portafoglio mobile e web che conta oltre 200 milioni di download in tutto il mondo e ora include una serie di podcast ed esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata. “Cartoon Network continua a veder crescere il tempo speso dai ragazzi sulle piattaforme video e games, perché i bambini si godono i nostri contenuti in una varietà di ambienti e device”, ha affermato Donna Speciale, presidente di Turner Ad Sales. “Il modo migliore per i brand di raggiungere e coinvolgere i nostri fan è attraverso un approccio che coinvolga tutti questi spazi “. Nuovi creatori Riconosciuto in tutto il mondo per le sue storie innovative e coinvolgenti, Cartoon Network ha presentato una nuova generazione di creatori, tra questi: Owen Dennis con la misteriosa avventura narrata in Infinity Train e Diego Molano, autore della commedia soprannaturale latinoamericana “Victor e Valentino”. Queste nuove serie arricchiscono la liste delle ultime produzioni originali che verranno lanciate nei prossimi mesi, tra queste: “Apple & Onion” di George Gendi; “Craig of The Creek” di Matt Burnett e Ben Levin; “Summer Camp Island” di Julia Pott; e la nuovissima “Unikitty!”, prodotta da Warner Bros. Animation. “È sempre stato nel nostro Dna accettare i bambini per quello che sono e creare mondi, storie e personaggi per loro”, ha dichiarato Christina Miller, presidente di Cartoon Network - Adult Swim-Boomerang. “Questo momento è particolarmente eccitante perché questa nuova ondata di talenti porta, in modo del tutto naturale, ad una profondità ed interattività nel loro modo di raccontare le storie. È un connubio perfetto con il nostro pubblico!”. La programmazione, mobile e gaming Oltre alle nuove serie già citate, torneranno in programmazione nel corso del 2018 e 2019:
  • Adventure Time - Cartoon Network e Mojang estendono la loro partnership con un episodio originale di “Minecraft”. Nell’episodio speciale intitolato “Diamanti e limoni”, Finn e i suoi amici si uniscono alla ricerca di un tesoro.
  • La serie è stata creata da Pendleton Ward e prodotta da Adam Muto.
  • Ben 10 - Confermato per una terza stagione, Ben, la cugina Gwen e nonno Max sono pronti a vivere nuove emozionanti avventure e ad affrontare nemici mai visti prima.
  • Ok K.O.! Let’s Be Heroes - Confermata per una seconda stagione, la serie ideata da Ian Jones-Quartey vede come protagonista il simpatico K.O. che dovrà affrontare tante nuove sfide per riuscire a diventare il supereroe che sogna di essere.
  • Faranno il loro debutto, inoltre, nuovi eroi e non mancheranno episodi speciali crossover che porteranno l’azione ed il divertimento ad un livello superiore.
  • Steven Universe - Creato da Rebecca Sugar, la tre volte nominata agli Emmy e due volte ai Glaad, torna quest’anno con tre inediti archi narrativi pieni di azione. La posta in gioco è più alta che mai per Steven e le Gemme che dovranno far fronte a battaglie interne ed esterne mai affrontate prima.
  • Lo Straordinario Mondo di Gumball - La sesta stagione di questa serie, vincitrice di BAFTA ed Emmy, prodotta dai Cartoon Network Studios Emea, vedrà in onda un nuovo speciale dedicato ad Halloween, oltre a un episodio pieno di musica e danza.
  • The Powerpuff Girls - Tornano le mitiche Powerpuff Girls con tante nuove fantastiche avventure. In un episodio speciale farà nuovamente la sua comparsa la quarta sorella, Bliss.
  • Teen Titans Go! - Robin, Starfire, Raven, Beast Boy e Cyborg torneranno con i nuovi episodi della quinta stagione in esclusiva su Cartoon Network. Lo show è prodotto da Warner Bros. Animation.
  • We Bare Bears - Confermata la quarta stagione di We Bare Bears, serie vincitrice del BAFTA e dell’Annie Award, creata da Daniel Chong, che torna con nuove spassose avventure.
Non mancherà uno speciale dedicato ad Halloween e uno a tema Natale. Durante l’anno andranno in onda i nuovi episodi di “Mighty Magiswords” e “Clarence” Sul fronte digital Cartoon Network offrirà ai suoi fan tante esperienze digitali attraverso piattaforme mobili, web e streaming per interagire con i mondi di Adventure Time, Ben 10, OK K.O.! Let’s Be Heroes, Steven Universe e We Bare Bears. A questo proposito sono state annunciate:
  • Bloons Adventure Time TD - Sviluppato da Ninja Kiwi e tratto dal franchise di grandissimo successo Bloons Tower Defense, Bloons Adventure Time TD vedrà le orde di Bloon invadere la Terra di Ooo! Finn e Jake avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per fermarli.
  • Ben 10 Alien Experience - Con gli Omni-Enhanced Aliens di Ben 10 e in sinergia con i nuovi Playmates Toys Action Figures, questo game di realtà aumentata sarà caratterizzato da nuovi giochi, livelli e nemici che consentiranno ai fan di diventare Ben 10. I giocatori potranno, inoltre, utilizzare la funzione della fotocamera per trasformarsi in alieni e salvare le proprie foto e video.
  • The Steven Universe Podcast - The Steven Universe Podcast permetterà, infine, di esplorare i personaggi e i luoghi del mondo di Steven Universe. Ogni episodio includerà anche uno sguardo ravvicinato e dietro le quinte sui protagonisti di una fra le serie più amate.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/09/2022


SiNSAY sbarca in Italia e sceglie dopo gara Spada Media Group per tutta la comunicazione

SiNSAY, brand di moda e interior design polacco, sbarca in Italia e sceglie di affidarsi a Spada Media Group per il lancio dei propri prodotti sul mercato italiano. L’assegnazione avviene dopo la vittoria di una gara. Agenzia di comunicazione milanese, Spada Media Group da anni collabora con importanti aziende italiane e internazionali ed è stata recentemente scelta da SiNSAY per la totale gestione della comunicazione del brand nel nostro Paese. L’agenzia, infatti, si occupa non solo del management dei canali social del marchio polacco, ma anche del media planning, dell’organizzazione di eventi e della gestione dell’ufficio stampa e porta il cliente anche in ATL iniziando da una campagna OOH per il back to school on air nel Nord Italia. Il progetto che, ad oggi, ha coinvolto oltre 200 tra mini e big influencer, fra le quali anche tanti volti noti come Miriana Trevisan, Cecilia Capriotti, Giulia Belmonte, Ivana Mrazova, Giovanna Abate, Giulia Amodio e tante altre, che hanno partecipato alla campagna di lancio. A loro, si aggiungono anche Melita Toniolo e Martina Stella, che recentemente hanno prestato il proprio volto e il proprio profilo Instagram alla campagna SiNSAY per la linea Back To School - la nuova collezione autunnale per bambini e ragazzi in età scolare. Lorenzo Spada, Co Founder di Spada Media Group, commenta: “Insieme al nostro team e al board del cliente stiamo costruendo un’identità più forte per SiNSAY nel mercato italiano. Tra gli obiettivi, aumentarne la brand awarness e garantirne il giusto posizionamento. Attraverso le nostre campagne influencer, associando il brand a volti noti del grande pubblico, stiamo potenziando e ampliando i diversi target dei nuovi clienti invitandoli a scoprire il mondo SiNSAY e a visitare lo store online”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 22/09/2022


Sofidel: rilancia i Rotoloni Regina con la campagna “sostenibile” di Grey e porta a oltre 5 milioni il budget totale adv per il 2022

Regina, il brand più noto di Sofidel, Gruppo cartario tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, torna on air in Italia  a distanza di 5 anni con la campagna “Come ci siamo conosciuti” ideata da Grey - che segue anche Cartacamomilla, già andata on air nei mesi scorsi - focalizzata sulla carta igienica Rotoloni Regina, un prodotto iconico che vanta una lunga storia di comunicazione: il claim “I Rotoloni Regina non finiscono mai” è ancora oggi tra i più noti al grande pubblico. Un tormentone parte della storia del costume e della pubblicità italiana. «Dopo gli investimenti su Cartacamomilla, che ha un posizionamento più emozionale – spiega a DailyMedia Graziano Ferrari, Media Marketing Sales Director di Sofidel – ora è giunto il momento di rilanciare il nostro prodotto iconico più funzionale, che è anche perfettamente in linea con il nostro impegno sulla sostenibilità, visto che permette forti saving già in fase di trasporto e ha un pack anche in carta al pari di Camomilla. Anche lo spot è improntato ai dettami della sostenibilità, essendo stato realizzato con il Virtual Set, che ci ha permesso di “girare” il mondo in soli due giorni in studio». Francesco Pastore, Chief Marketing & Sales Officer dell’azienda, ha commentato: “Riduzione delle emissioni e incremento dell’utilizzo delle energie rinnovabili sono elementi centrali nella nostra strategia di sostenibilità. Nell’ultimo anno, solo in Italia, abbiamo prodotto 150 milioni di rotoloni di carta igienica con il vento, grazie all’energia prodotta dal parco eolico di Alcamo II in Sicilia. Siamo contenti di aver potuto applicare lo stesso approccio anche per la realizzazione del nostro spot”. La storia La campagna si incentra su un’avventura che prende spunto dalla principale caratteristica del prodotto, la lunghezza fuori dal comune dei maxi-rotoli (di diametro maggiore e con un numero di strappi più che doppio rispetto agli altri), per raccontarci una storia leggera, semplice e ironica, coerente con il tono di voce da sempre parte della personalità del brand. È la storia di un giovane uomo che accidentalmente fa cadere un rotolo che inizia a correre veloce, lasciandosi dietro una scia di carta interminabile. Il caparbio inseguimento del rotolo porta l’uomo lontanissimo da casa, a compiere un vero e proprio giro del mondo che passa dalla Monument Valley alla Muraglia Cinese, poi attraverso un paesaggio artico, fino ad arrivare rocambolescamente su un’isola deserta e nel bel mezzo di una fitta giungla. È qui che l’uomo, impegnato nell’impresa di recuperare l’inafferrabile rotolo, fa l’incontro che cambierà la sua vita. Una storia forse inventata, forse vera, chissà. Ma di certo una di quelle che vale la pena, come accade nel finale dello spot, raccontare ai propri figli nel salotto di casa e che nasce da una frase semplice, semplice, che conoscono tutti, anche i bambini: “I Rotoloni Regina non finiscono mai”. Sostenibilità e tecnologia Lo spot è stato realizzato integralmente con la tecnologia innovativa appunto del Virtual Set, che è stata presentata nel corso di un evento stampa tenutosi ieri presso il WPP Campus a Milano.  «Grazie a un gigantesco schermo LED e a fondi 3D che ricostruiscono le location più remote del Pianeta, il regista Dario Piana e la casa di produzione Akita Film che ha vinto la relativa gara prospettando proprio l’utilizzo del Virtual Set, hanno gestito profondità, luci e prospettive in modo realistico immergendo letteralmente gli attori dello spot in quegli scenari, facendoli apparire allo spettatore perfettamente integrati negli stessi. La produzione ha così avuto modo di spaziare senza confini non spostandosi mai da Milano, città in cui lo shooting ha avuto luogo – spiega a DailyMedia Francesco Bozza, VP Chief Creative Officer dell’agenzia -. E’ un processo evidentemente sostenibile per il saving di costi che permette, ma anche così tecnologicamente innovativo che sul set abbiamo ricevuto visite di colleghi esterni interessati al suo utilizzo. Si tratta di un tecnica messa a punto negli Studios di George Lucas per realizzare “Star Wars: The Mandalorian” in fase di lockdown con un approccio da realtà virtuale che nel nostro caso è stato gestito dalla cdp EDI per la post-produzione». La campagna prevede da domenica tagli da 50, 45 e 30 secondi in tv e da 60 nei cinema, oltre a stampa e online. Il planning è a cura sempre di Wavemaker che, quest’anno, gestirà per Sofidel un budget complessivo stimabile inoltre 5 milioni di euro. Credits Sofidel CEO: Luigi Lazzareschi CMSO: Francesco Pastore Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz Grey VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza Creative Director: Luca Beato Sr Art Director: Lola Manrique Head of Operations: Silvia Cazzaniga Account Director: Milena Nuzzi Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin Strategist: Valeria Capobianco Produzione CdP: Akita Film Regia: Dario Piana Executive Producer: Paolo Zaninello Post Produzione e 3D: EDI Effetti Digitali Italiani

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