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Cartoon Network ha annunciato agli Upfront le principali novità editoriali per il biennio

Autore: Redazione


Nuovi creatori e nuove storie per rappresentare al meglio i bambini di oggi in tv e sul digital

Cartoon Network US ha annunciato, in occasione degli Upfront 2018, la sua più ampia lista di contenuti mai presentata. Le nuove produzioni, che riflettono e rappresentano i bambini di oggi, sono frutto della creatività di una nuova generazione di autori. Il canale, che sta vivendo un periodo di straordinario successo di pubblico su tutte le sue piattaforme, lancerà anche 30 nuovi giochi e app che arricchiranno il suo portafoglio mobile e web che conta oltre 200 milioni di download in tutto il mondo e ora include una serie di podcast ed esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata. “Cartoon Network continua a veder crescere il tempo speso dai ragazzi sulle piattaforme video e games, perché i bambini si godono i nostri contenuti in una varietà di ambienti e device”, ha affermato Donna Speciale, presidente di Turner Ad Sales. “Il modo migliore per i brand di raggiungere e coinvolgere i nostri fan è attraverso un approccio che coinvolga tutti questi spazi “. Nuovi creatori Riconosciuto in tutto il mondo per le sue storie innovative e coinvolgenti, Cartoon Network ha presentato una nuova generazione di creatori, tra questi: Owen Dennis con la misteriosa avventura narrata in Infinity Train e Diego Molano, autore della commedia soprannaturale latinoamericana “Victor e Valentino”. Queste nuove serie arricchiscono la liste delle ultime produzioni originali che verranno lanciate nei prossimi mesi, tra queste: “Apple & Onion” di George Gendi; “Craig of The Creek” di Matt Burnett e Ben Levin; “Summer Camp Island” di Julia Pott; e la nuovissima “Unikitty!”, prodotta da Warner Bros. Animation. “È sempre stato nel nostro Dna accettare i bambini per quello che sono e creare mondi, storie e personaggi per loro”, ha dichiarato Christina Miller, presidente di Cartoon Network - Adult Swim-Boomerang. “Questo momento è particolarmente eccitante perché questa nuova ondata di talenti porta, in modo del tutto naturale, ad una profondità ed interattività nel loro modo di raccontare le storie. È un connubio perfetto con il nostro pubblico!”. La programmazione, mobile e gaming Oltre alle nuove serie già citate, torneranno in programmazione nel corso del 2018 e 2019:
  • Adventure Time - Cartoon Network e Mojang estendono la loro partnership con un episodio originale di “Minecraft”. Nell’episodio speciale intitolato “Diamanti e limoni”, Finn e i suoi amici si uniscono alla ricerca di un tesoro.
  • La serie è stata creata da Pendleton Ward e prodotta da Adam Muto.
  • Ben 10 - Confermato per una terza stagione, Ben, la cugina Gwen e nonno Max sono pronti a vivere nuove emozionanti avventure e ad affrontare nemici mai visti prima.
  • Ok K.O.! Let’s Be Heroes - Confermata per una seconda stagione, la serie ideata da Ian Jones-Quartey vede come protagonista il simpatico K.O. che dovrà affrontare tante nuove sfide per riuscire a diventare il supereroe che sogna di essere.
  • Faranno il loro debutto, inoltre, nuovi eroi e non mancheranno episodi speciali crossover che porteranno l’azione ed il divertimento ad un livello superiore.
  • Steven Universe - Creato da Rebecca Sugar, la tre volte nominata agli Emmy e due volte ai Glaad, torna quest’anno con tre inediti archi narrativi pieni di azione. La posta in gioco è più alta che mai per Steven e le Gemme che dovranno far fronte a battaglie interne ed esterne mai affrontate prima.
  • Lo Straordinario Mondo di Gumball - La sesta stagione di questa serie, vincitrice di BAFTA ed Emmy, prodotta dai Cartoon Network Studios Emea, vedrà in onda un nuovo speciale dedicato ad Halloween, oltre a un episodio pieno di musica e danza.
  • The Powerpuff Girls - Tornano le mitiche Powerpuff Girls con tante nuove fantastiche avventure. In un episodio speciale farà nuovamente la sua comparsa la quarta sorella, Bliss.
  • Teen Titans Go! - Robin, Starfire, Raven, Beast Boy e Cyborg torneranno con i nuovi episodi della quinta stagione in esclusiva su Cartoon Network. Lo show è prodotto da Warner Bros. Animation.
  • We Bare Bears - Confermata la quarta stagione di We Bare Bears, serie vincitrice del BAFTA e dell’Annie Award, creata da Daniel Chong, che torna con nuove spassose avventure.
Non mancherà uno speciale dedicato ad Halloween e uno a tema Natale. Durante l’anno andranno in onda i nuovi episodi di “Mighty Magiswords” e “Clarence” Sul fronte digital Cartoon Network offrirà ai suoi fan tante esperienze digitali attraverso piattaforme mobili, web e streaming per interagire con i mondi di Adventure Time, Ben 10, OK K.O.! Let’s Be Heroes, Steven Universe e We Bare Bears. A questo proposito sono state annunciate:
  • Bloons Adventure Time TD - Sviluppato da Ninja Kiwi e tratto dal franchise di grandissimo successo Bloons Tower Defense, Bloons Adventure Time TD vedrà le orde di Bloon invadere la Terra di Ooo! Finn e Jake avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per fermarli.
  • Ben 10 Alien Experience - Con gli Omni-Enhanced Aliens di Ben 10 e in sinergia con i nuovi Playmates Toys Action Figures, questo game di realtà aumentata sarà caratterizzato da nuovi giochi, livelli e nemici che consentiranno ai fan di diventare Ben 10. I giocatori potranno, inoltre, utilizzare la funzione della fotocamera per trasformarsi in alieni e salvare le proprie foto e video.
  • The Steven Universe Podcast - The Steven Universe Podcast permetterà, infine, di esplorare i personaggi e i luoghi del mondo di Steven Universe. Ogni episodio includerà anche uno sguardo ravvicinato e dietro le quinte sui protagonisti di una fra le serie più amate.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 17/05/2022


Enel: avvia la gara per il media globale da 70 milioni di euro e va on air per Enel Energia con Saatchi&Saatchi

Importanti novità sul fronte di Enel, che torna on air per Enel Energia e, secondo quanto ricostruito da DailyMedia, ha avviato una gara per definire il suo nuovo partner media globale per un nuovo triennio, mettendo in gioco un investimento complessivo stimabile in una cifra intorno ai 70 milioni di euro all’anno, ripartiti tra i 40 dell’Italia, i 20 della penisola iberica e i 10 del Sud America (Brasile, Cile, Colombia). Dell’area europea si occupa Mindshare, con Starcom che segue le campagne a performance, mentre la centrale di GroupM fa il coordinamento di tutte le attività di planning globale. Oltre alle due citate strutture, sono in gara anche OMD, dentsu e Havas Media. La campagna Il nuovo spot per Enel Energia è firmato Saatchi & Saatchi e ha come protagonista Federico, un padre alle prese con la figlia ancora piccola, all’interno di una quotidianità così ricca di impegni da far sognare qualche momento di tranquillità. L’interprete di questo racconto di vita quotidiana è uno dei volti più noti della tv e del cinema italiano, Marco Bocci. Con questa campagna, Enel Energia si dimostra ancora una volta al fianco dei propri consumatori con soluzioni semplici, trasparenti e 100% green, creando un dialogo in cui i benefici dell’offerta rispondono ai bisogni del cliente. Tramite l’offerta “Scegli Oggi”, infatti, Enel Energia blocca il prezzo della componente energia per due anni offrendo così una soluzione “da favola” capace di soddisfare il desiderio di tranquillità, almeno per la fornitura di energia. L’agenzia Saatchi & Saatchi, con il regista argentino Miguel Usandivaras e Think Cattleya per la produzione, prosegue un percorso di innovazione creativa già iniziato con gli scorsi spot.  L’impianto produttivo è pensato per enfatizzare uno storytelling moderno fatto di punti macchina insoliti e un montaggio dinamico, così come la fotografia e la musica. “Abbiamo scelto ancora una volta Miguel, perché perfetto per dare forma al cambiamento che stiamo portando avanti con Enel. Era importante comunicare la vicinanza del brand ai propri consumatori e lo abbiamo fatto con un linguaggio empatico e contemporaneo allo stesso tempo”, dichiara Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo dell’agenzia di Publicis Groupe. Il commento La campagna sarà on air per 5 settimane e verrà declinata su tv, stampa, radio e digital, con un approccio cross funnel che comprende formati video e display ad alto impatto per massimizzare la copertura su target specifici. Prevista anche una videostrategy veicolata su Facebook, Instagram e YouTube. La pianificazione per tv, stampa, radio e digital awareness è curata da Mindshare, per digital performance e social da Starcom. Costanza Barbara Tarola, Head Of Brand ADV and Content Italy di Enel Group, commenta: “Con la nuova campagna commerciale vogliamo confermare l’approccio customer centrico che ormai da tempo caratterizza la nostra strategia di comunicazione. L’insight è  quello della tranquillità, che i nostri clienti possono trovare nell’avere un’offerta a prezzo fisso che li mette al riparo da sorprese in bolletta”.

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spot

Autore: Redazione - 21/04/2022


Nuova Fiat 500 e Leonardo DiCaprio per l’elettrico nella campagna di Leo Burnett e Starcom

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore premio Oscar non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore Hollywoodiano a partire dall’ambientazione. DiCaprio si trova presso gli Universal Studios di Los Angeles e ha appena finito le riprese quando consegna le chiavi della sua vettura, la Nuova Fiat 500, al driver. Quest’ultimo, dopo un primo momento di scetticismo in quanto vede davanti a sé una piccola macchina elettrica lontana dal suo immaginario abituale, si fa convincere da DiCaprio e quasi senza accorgersi si innamora della nuova gamma. “Combinare impegno e ironia è stata la vera grande sfida di questo spot, che cambia i codici di comunicazione usati fino ad ora dai principali brand automobilistici e tratta l’argomento dell’elettrico con leggerezza e glamour”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA. La regia è di Martin Werner, pluripremiato regista internazionale noto per aver diretto talenti del calibro di George Clooney, Benicio Del Toro e Christopher Walken. Il suo contributo nel gestire i tempi comici e il sense of humour raffinato e mai sopra le righe che lo contraddistingue sono stati fondamentali per dare valore a una storia semplice ma con un grande potenziale comedy. Le immagini dello spot sono accompagnate dal brano “Dolce Vita” scritto da Dino Verde, un inedito inciso nel 1959 per l’omonimo film di Fellini e mai pubblicato. La melodia è stata riscoperta da FIAT insieme alla casa discografica italiana CAM Sugar, nell’ambito di una collaborazione iniziata l’anno scorso con il maestro Nino Rota. Il planning strategico è curato da Starcom e ha coinvolto la tv e i canali digitali. La pianificazione televisiva punta a raggiungere un’audience femminile appassionata di moda e lifestyle, mentre con l’online video si intercettano gli utenti interessati ai temi dell’ambiente e della mobilità elettrica, ma anche al teatro, alla musica classica e all’home decor, aree affini al target di riferimento.   Credits Executive Creative Director: Francesco Martini Creative Director: Giuseppe Campisi Senior Art Director: Gaetano Cerrato Senior Copywriter: Mara Mincolelli Casa di produzione: Movie Magic Director: Martin Werner      

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