ABBONATI

Canale 5: boom di ascolti per l’esordio di Striscia la Notizia e del Grande Fratello Vip

Autore: Redazione


Il primo, con oltre 7.200.000 telespettatori, è il programma più visto dell’access prime time; il secondo format invece vince la prima serata con il 23,75% di share commerciale

Eccellente esordio per Striscia la Notizia che lunedì scorso ha inaugurato la 31esima stagione con un boom di ascolti: con 5.523.000 telespettatori e il 21,63% di share è risultato il programma più visto dell’access prime time. Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker ha ottenuto il 24,22% di share. Alle 21:30 ha raggiunto picchi di 7.270.192 telespettatori, pari al 28,07% di share e al 31,69% di share sul target 15-64 anni. Successo anche sui social: per tutta la serata di ieri gli hashtag #striscialanotizia e #striscia sono stati trending topic su Twitter. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Straordinario risultato ieri per l’esordio della trentunesima edizione di Striscia la Notizia, cardine insostituibile del palinsesto di Canale 5. L’importanza del Tg satirico è di massimo valore: l’access prime time è una fascia sempre più strategica e competitiva, un contributo fondamentale e determinante al dato di prime time di Canale 5”. Grande Fratello Vip Ottimo esordio anche per la terza edizione di Grande Fratello Vip che vince la prima serata con il 23,75% di share commerciale (20,96% di share) e 3.341.000 telespettatori. La trasmissione ha toccato picchi che hanno superato il 33,6% di share e i 4.954.000 telespettatori. Boom tra i giovanissimi: 34,2% di share sul target 15-24 anni e il 31,3% di share sui 15-34enni. Da record i social con 339.600 interazioni totali (generate tra Facebook, Instagram e Twitter). L’hashtag ufficiale #GfVip ha dominato il podio della top ten italiana e mondiale di Twitter per l’intera puntata. Scheri ha commentato: “Grande Fratello Vip si conferma ancora una volta un prodotto perfetto per la televisione moderna”.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy