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Con Publicis Italy, Diesel crea Deisel, un nuovo “brand” per uno stile unico

Autore: Redazione


Il noto brand di moda italiano ha inaugurato segretamente un vero e proprio fake store chiamato Deisel in Canal Street a New York

C’è anche Publicis Italy dietro al progetto di lotta alla contraffazione ideato da Diesel con Publicis New York. Pochi giorni fa, il noto brand di moda italiano ha inaugurato segretamente un vero e proprio fake store chiamato Deisel in Canal Street a New York, ben lontano dalla Fifth Avenue o dagli altri punti di riferimento della moda e proprio nel cuore della più famosa destinazione di moda contraffatta della Grande Mela.

Gli inconsapevoli acquirenti probabilmente non se ne sono nemmeno resi conto, ma gli articoli comperati nel negozio Deisel erano in realtà pezzi unici creati appositamente dal team di design Diesel e mascherati dal finto marchio.

Quei fortunati consumatori si sono portati a casa alcuni pezzi rari, che molto probabilmente diventeranno oggetti da collezione. L’intero esperimento è stato ripreso in un video che celebra coloro che sono abbastanza coraggiosi da avventurarsi fuori dagli schemi per trovare il proprio stile unico. Seguendo l’attuale tendenza della “logo mania”, e proprio quando i consumatori sembrano allontanarsi dagli articoli di marca, Diesel gioca con i suoi fan e li incoraggia a sentirsi liberi di indossare ciò che vogliono.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: - 22/02/2021


Fiat Panda, online con Leo Burnett, celebra la sua storia "social"

Fiat Panda è online con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. Capacità che Fiat Panda possiede fin dalle origini nel 1980, ancora prima dell’arrivo dei social network. Lo spot, con uno storytelling originariamente ideato per il mercato italiano, ha avuto un successo oltre le aspettative in Uk dove è in onda sui canali digital da dicembre 2020. Dagli inizi di febbraio è live anche in Italia su YouTube, Facebook con pianificazione media curata da Starcom. La creatività è firmata dalla sede torinese di Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La forza della campagna vive nella sua narrazione vincente, nella scelta di raccontare unione, partecipazione e ottimismo, valori universali di cui oggi le persone hanno più che mai bisogno e che sono insiti nel DNA di Panda. Le scene dello spot sono studiate per farci riflettere su come Panda sia l’auto che da 40 anni ci accompagna nelle diverse esperienze di vita, da ragazzi e da adulti. Un’auto che è precursore dei tempi e che ancora prima della nascita del digitale è stata capace di unirci per davvero, di farci vivere una vita piena di emozioni e di autenticità, senza filtri social.

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