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M&C Saatchi firma la nuova campagna tv, stampa e web per Banca Generali Private

Autore: Redazione


Havas Media pianifica alcuni canali tematici della piattaforma Sky, Class CNBC, 400 tra le migliori sale cinema italiane, vari periodici e il digital

È on air a partire da ieri la nuova campagna ideata da M&C Saatchi per comunicare i servizi di consulenza private di Banca Generali. La consulenza patrimoniale a 360 gradi è la caratteristica distintiva di Banca Generali Private, che mette a disposizione dei propri clienti un professionista dedicato per gestire, proteggere e valorizzare il patrimonio, curandone ogni singolo aspetto. Banca Generali, infatti, non si limita a trovare soluzioni su misura nell’ambito finanziario, ma si adopera nella tutela della ricchezza complessiva delle famiglie italiane, accompagnandole nella costruzione dei principali progetti di vita. Girata nella suggestiva cornice del Giardino dell’Orticoltura a Firenze, la campagna si sviluppa in una produzione video di 60 secondi, che approfondisce il concetto di protezione patrimoniale tramite la metafora della serra. La campaign online “Tu l’hai creato, insieme lo proteggiamo” si concretizza nell’oggetto del commercial, evocando sensibilità, perseveranza e dedizione, tutti elementi che guidano il lavoro quotidiano dei consulenti di Banca Generali Private. La scelta di utilizzare elementi naturali, inoltre, ribadisce l’impegno di Banca Generali per la sostenibilità ambientale, elemento al centro della vision della banca. L’operazione integrata, pianificata da Havas Media, prevede l’on air su alcuni dei canali tematici della piattaforma Sky, su Class CNBC e in 400 tra i migliori cinema italiani, oltre ad una campagna stampa periodica e una declinazione digital.

I credits:
Executive Creative Director
e Partner: Luca Scotto di Carlo,
Vincenzo Gasbarro;
Copywriter: Pietro Ferrari;
Art Director: Luca Fulciniti;
Casa di produzione: Utopia;
Director: Vincenzo Gasbarro.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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