In partenza la prima comunicazione dedicata alle novità del brand positioning, che vede protagonista l’iconica linea di orologi Montecristo 516 e si articola intorno a un video hero
Al termine del lavoro strategico di posizionamento cominciato a maggio di quest’anno per l’intera strategia di comunicazione di LOCMAN, The Big Now, da aprile partner di riferimento del brand a seguito di una consultazione a quattro, presenta la campagna “True Spirit” dedicata al nuovo positioning e alla linea Montecristo 516, fiore all’occhiello dell’expertise della casa orologiera italiana made in Elba. “Questa campagna è frutto di un grande lavoro di squadra sia con il cliente, sia interno all’agenzia in cui persone di taglio strategico, creativo, digital media e video production hanno lavorato in perfetta sintonia per dare alla luce un progetto che diventerà la base della comunicazione futura del brand” afferma Stefano Pagani, Co-founder e Managing Director di The Big Now. “Il fatto di essere entrati a far parte di un grande gruppo quale è Dentsu Aegis Network ci consentirà di sostenere con più forza l’azienda anche nel suo sviluppo internazionale”.
Stefano PaganiVideo Hero
Con un focus tutto digitale, la campagna si articola attorno a un video hero che fa da manifesto al nuovo posizionamento di LOCMAN: ‘True Spirit’. “True Spirit” racchiude tutta la storia del Marchio e del suo fondatore e presidente, Marco Mantovani, e da oggi diventa l’attitudine che LOCMAN vuole condividere con i suoi appassionati: è l’amore per la bellezza, per la Natura, per ciò che è più grande di noi a ispirarci, a muoverci, a spingerci oltre i nostri confini per costruire giorno dopo giorno quello che siamo. Il video hero, girato interamente all’isola d’Elba, mette in risalto la bellezza e l’unicità delle location marittime e montane dell’isola. La produzione è stata curata da The Big Angle, la casa di produzione di The Big Now guidata dal regista Flavio Nani.
Pianificazione
La campagna è veicolata sul minisito montecristo.locman.it creato e sviluppato ad hoc dall’agenzia e su tutti i canali Facebook e Instagram di LOCMAN, che The Big Now gestisce da maggio coordinando shooting ad hoc per i diversi canali, sempre in collaborazione con The Big Angle. “L’agenzia ha saputo cogliere in pieno l’anima del nostro brand interpretandola, evolvendola e trasformandola in un lavoro che ci rappresenta perfettamente” dichiara Mantovani,. “Con questo lavoro abbiamo messo delle solide basi per un percorso di comunicazione nuovo e duraturo che vedrà la luce inizialmente in Italia per poi essere declinato in diversi Paesi a livello worldwide”. A livello di pianificazione media, la campagna ‘True Spirit’ LOCMAN vedrà anche un’importante declinazione media sul circuito Google e Facebook, con display pianificata in target a supporto e una campagna di geofencing per veicolare traffico negli store.