ABBONATI

Riparte la campagna di comunicazione elettorale di Giorgio Gori, insieme a Fosbury e The Media Lab

Autore: Redazione


Per questo secondo flight è stata prevista un’ampia pianificazione del mezzo outdoor che conta, in totale, oltre quattromila impianti. Completano l’azione banner e video sul digital

È ripresa nei giorni scorsi la campagna di comunicazione elettorale di Giorgio Gori, candidato alla presidenza della Regione Lombardia il prossimo 4 marzo. “Fare, Meglio”: questo lo slogan elettorale ideato da Fosbury (selezionata dopo una consultazione tra più agenzie) che guida l’intera strategia.

Creatività e pianificazioni

L’agenzia che ha ideato la campagna e lavorato al contenuto del messaggio in tutte le sue declinazioni, ha predisposto insieme alla consociata The Media Lab per questo secondo flight una pianificazione del mezzo outdoor che conta in totale oltre 4 mila impianti, con i quali coprire più di mille comuni della Lombardia con ben 16 soggetti diversi, declinati in vari formati cartacei e digitali. Grazie all’affissione dinamica extraurbana con gli autobus che circolano per tutta la regione si raggiungeranno 557 comuni, a cui si aggiungono 36 stazioni ferroviarie di 30 comuni diversi. Solo il lavoro corale e perfettamente armonico tra le due agenzie del gruppo ha reso possibile lo sviluppo e la gestione di un progetto di comunicazione tanto complesso e articolato, che spazia dal materiale btl al sito internet, dalle campagne atl agli allestimenti per i diversi eventi sul territorio.

La campagna digital

Ed è già partita anche la campagna digital, con banner e video pianificati su tutti i canali usando le tecnologie più avanzate, così da focalizzare e segmentare i messaggi per area geografica e per temi d’interesse degli elettori. Attualmente sono già previsti oltre 120 diversi comunicati: le recenti “boutade” degli avversari politici di Gori rendono opportuno monitorare il sentiment della rete e gestire la comunicazione in modo dinamico. Le attività social, che fanno capo direttamente allo staff politico di Giorgio Gori, si muovono in sinergia e con il necessario tempismo.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy