Filo conduttore il denim, attraverso l’hashtag #GASTORIES, che evidenzia l’attenzione del brand per le nuove generazioni e i social network. Creatività e media sono curati internamente
Il DENIM, DNA di GAS, è nuovamente il filo conduttore della nuova campagna di comunicazione per la autunno/inverno del brand. Il focus è su un aspetto dirompente di questo materiale, che Gas definisce “universal diversity”, compagno di vita quotidiano è sempre diverso perché capace di rivelare l’unicità di chi lo indossa. Come per i protagonisti della campagna, non modelli ma interpreti, di nazionalità e culture differenti.
Focus sui social
Nella campagna GAS continua, quindi, il racconto di storie autentiche accomunate da un payoff di grande impatto, “Wear your stories”, ed espresse attraverso l’hashtag #GASTORIES che sottolinea l’attenzione del brand per le nuove generazioni e i social media, il luogo d’incontro preferito dove ogni giorno interagiscono con amici, brand e influencer. “La comunicazione nasce dal digital e si sviluppa principalmente su Instagram, il social media che, grazie alle sue dinamiche e linguaggi, si presta meglio a raccontare le #GASTORIES. Nel corso della stagione le storie degli interpreti della campagna s’intrecceranno con quelle del brand grazie alle Stories create nella loro quotidianità e condivise da loro stessi. La community di IG seguirà il racconto coinvolgendo e ispirando gli utenti a generare contenuti a loro volta contribuendo a diffondere il messaggio e renderlo virale”, afferma Barbara Grotto, Direttore Marketing e Comunicazione di GAS.
I protagonisti
Per la campagna di comunicazione Autunno Inverno 2018, curata internamente dal brand, la diversità è anche un punto focale in sé e si esprime attraverso una varietà di protagonisti che evidenzi quest’aspetto, scelti per la loro freschezza, naturalezza e capacità espressiva. Callum, promessa della musica per metà irlandese e per metà spagnolo, Julia, modella sudafricana appassionata di arte e scrittura, Muna, aspirante attrice di origini Somale, e Liam, skater e attore di cabaret, sono giovani che incarnano lo spirito contemporaneo così come quello di GAS.
Paesaggio Urbano
Il paesaggio che fa da sfondo agli scatti è quello di una Roma insolita che contribuisce a trasmettere l’autenticità ed energia positiva dei protagonisti. Un paesaggio urbano affascinante e inconsueto, lontano dalle destinazioni turistiche, che si staglia su un cielo blu, colore di GAS per antonomasia.