ABBONATI

GAS, per la comunicazione A/I 2018 continua con il racconto di storie autentiche “Wear Your Stories”

Autore: Redazione


Filo conduttore il denim, attraverso l’hashtag #GASTORIES, che evidenzia l’attenzione del brand per le nuove generazioni e i social network. Creatività e media sono curati internamente

Il DENIM, DNA di GAS, è nuovamente il filo conduttore della nuova campagna di comunicazione per la autunno/inverno del brand. Il focus è su un aspetto dirompente di questo materiale, che Gas definisce “universal diversity”, compagno di vita quotidiano è sempre diverso perché capace di rivelare l’unicità di chi lo indossa. Come per i protagonisti della campagna, non modelli ma interpreti, di nazionalità e culture differenti.

Focus sui social

Nella campagna GAS continua, quindi, il racconto di storie autentiche accomunate da un payoff di grande impatto, “Wear your stories”, ed espresse attraverso l’hashtag #GASTORIES che sottolinea l’attenzione del brand per le nuove generazioni e i social media, il luogo d’incontro preferito dove ogni giorno interagiscono con amici, brand e influencer. “La comunicazione nasce dal digital e si sviluppa principalmente su Instagram, il social media che, grazie alle sue dinamiche e linguaggi, si presta meglio a raccontare le #GASTORIES. Nel corso della stagione le storie degli interpreti della campagna s’intrecceranno con quelle del brand grazie alle Stories create nella loro quotidianità e condivise da loro stessi. La community di IG seguirà il racconto coinvolgendo e ispirando gli utenti a generare contenuti a loro volta contribuendo a diffondere il messaggio e renderlo virale”, afferma Barbara Grotto, Direttore Marketing e Comunicazione di GAS.

I protagonisti

Per la campagna di comunicazione Autunno Inverno 2018, curata internamente dal brand, la diversità è anche un punto focale in sé e si esprime attraverso una varietà di protagonisti che evidenzi quest’aspetto, scelti per la loro freschezza, naturalezza e capacità espressiva. Callum, promessa della musica per metà irlandese e per metà spagnolo, Julia, modella sudafricana appassionata di arte e scrittura, Muna, aspirante attrice di origini Somale, e Liam, skater e attore di cabaret, sono giovani che incarnano lo spirito contemporaneo così come quello di GAS.

Paesaggio Urbano

Il paesaggio che fa da sfondo agli scatti è quello di una Roma insolita che contribuisce a trasmettere l’autenticità ed energia positiva dei protagonisti. Un paesaggio urbano affascinante e inconsueto, lontano dalle destinazioni turistiche, che si staglia su un cielo blu, colore di GAS per antonomasia.

 

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy